Eccellenza: Casale ospita l’Olmo, Pro Dronero e Valenzana Mado non vogliono mollare la presa | Cheraschese-Saluzzo al sapore di playoff, nell’anticipo del sabato il Gassinosanraffaele ha battuto il Settimo superando la Virtus Mondovì al penultimo posto

0
361

Con il successo del Gassinosanraffaele con il Settimo (3-1), che ha dato una bella scossa alla lotta per non retrocedere, si è aperta la ventesima giornata dell’Eccellenza piemontese: nel Girone B tutti gli occhi restano comunque puntati sul terzetto di testa, a partire dal Casale che ha trovato sette giorni fa il primato solitario.

I bianconerostellati di Ezio Rossi ospiteranno un’avversaria ostica come l’Olmo: i grigiorossi infatti sono attualmente quinti in classifica e stanno disputando un grande torneo, avvicinando sempre di più una tranquilla salvezza. 

 

Sperano quindi in un possibile rallentamento di Garavelli e compagni sia la Pro Dronero che la Valenzana, entrambe a quota 41 (a -2 dal primo posto): i “Draghi” saranno impegnati nel derby cuneese con la Benarzole, mentre gli alessandrini aspettano un’Albese affamata di punti-salvezza.

 

In zona playoff può rafforzare la quarta posizione il Trino che sarà di scena al “Gasco” di Mondovì: di fronte una Virtus che, dopo il risultato di ieri, è scivolata all’ultimo posto e che, quindi, deve assolutamente centrare un risultato positivo. A ridosso dei playoff, interessante e gustoso derby, sempre cuneese, al “Roella” di Cherasco, dove i “Lupi” di Brovia (27 punti) hanno la chance per inserirsi nella corsa contro il Saluzzo (28). Anche perchè, a Corneliano, avremo un altro scontro diretto, quello fra i rossoblu di Dessena ed il Tortona, due squadre separate anche qui da un solo punto. Insomma, la bagarre per il 5° posto potrebbe essere rivoluzionata dopo questa domenica.

 

Mentre il Savigliano punta a tirarsi fuori dai bassifondi con il San Domenico Savio Rocchetta, in fondo spicca Cavour-Pedona: i borgarini infatti, avvicinati anche dal Gassinosanraffaele, vogliono allontanare la zona-retrocessione e cercano il colpo in trasferta per mischiare ulteriormente le carte nella lotta playout.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA GIORNATA (Domenica 17 gennaio 2015 ore 14.30)

 

CASALE – OLMO

CAVOUR – PEDONA

CHERASCHESE – SALUZZO

CORNELIANO ROERO – TORTONA

SAVIGLIANO – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA

GASSINOSANRAFFAELE – SETTIMO CALCIO 3-1

PRO DRONERO – BENARZOLE

VALENZANA – ALBESE

VIRTUS MONDOVI’ – TRINO

 

CLASSIFICA
CASALE 43, VALENZANA MADO 41, PRO DRONERO 41, LG TRINO 32, OLMO 30, TORTONA 29, CORNELIANO ROERO 28, SALUZZO 28, CHERASCHESE 27, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA 24, BENARZOLE 23, CAVOUR 23, SETTIMO 21*, FC SAVIGLIANO 21, ALBESE 19, PEDONA 16, GASSINOSANRAFFAELE 14*, VIRTUS MONDOVI’ 13.