Nazionale di Sitting Volley a Fossano: il programma del weekend

0
357

Ha preso il via ieri pomeriggio al Palasport di Fossano con il primo allenamento il Raduno della Nazionale Italiana Femminile di Sitting Volley che proseguirà sabato 16 e domenica 17 gennaio, organizzato con la collaborazione della società Volley Got Talent Fossano.

 

Il collegiale vede protagoniste 15 giocatrici dai 17 a 40 anni e più, provenienti da tutta Italia, che si sono messe subito al lavoro agli ordini del Commissario Tecnico Guido Pasciari e del suo staff tecnico in vista della preparazione al torneo di Qualificazione alle Paralimpiadi, in programma a marzo in Cina.

 

Le giocatrici hanno svolto un’intensa sessione sia atletica che tecnica che si è protratta sin dopo le 19.
Ad inizio allenamento la Nazionale Italiana è stata accolta sul parquet del Palasport dai vertici del Volley Got Talent, guidati dal direttore tecnico Liano Petrelli, dal vice-presidente Corrado Gunetto, dal consigliere del settore femminile Igor Ponzo, e da numerosi allenatori del club fossanese.
Inoltre, in rappresentanza del Comune di Fossano, è intervenuto il sindaco Davide Sordella, che ha portato il saluto della città e fatto i complimenti alle atlete per il loro impegno e per l’esempio che danno.

 

Il raduno è proseguito oggi, sabato 16 gennaio, con la seconda sezione di training tecnico e atletico, in programma sempre al Palasport di Fossano, dalle 8.30 alle 10.30. Durante la mattinata è intervenuta una troupe della RAI per realizzare un servizio sull’evento.
Alle 10.30 le ragazze e lo staff della Nazionale Italiana Femminile di Sitting Volley hanno incontrato oltre 700 alunni e alunne delle Scuole Medie di Fossano e dintorni raccontando la loro esperienza con gli studenti che hanno avuto la possibilità di palleggiare e giocare con le Azzurre sui campi del Palasport.

 

Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16.30, la Nazionale Italiana svolgerà una terza sessione di allenamento.
Al termine le atlete e lo staff saranno presentate al pubblico e poi assisteranno come ospiti d’onore, all’incontro di Serie B1 Maschile tra Mc Donald’s Crf Volley Got Talent e Canottieri Ongina.
In serata, alle 20.30, la rappresentativa Azzurra seguirà poi la gara di Serie C femminile Crf Volley Got Talent Fossano-Alessandria.
Infine, domenica 17 gennaio in mattinata la Nazionale di Sitting Volley effettuerà l’ultima sessione di allenamento del collegiale che dalle 10 in poi prevede una partita amichevole contro le ragazze della squadra di Serie C del Crf VGT Fossano, che si cimenteranno nella pallavolo per atleti disabili, giocata da seduti su campo di dimensioni ridotte.

 

 c.s.