Sci Alpino: Gli appuntamenti del fine settimana a Bardonecchia ed Alagna

0
369

Nell’ambito del Campionato Bravo Intesa SanPaolo è stato riprogrammato per sabato 16 gennaio sulla pista 23 Olimpica Bassa di Bardonecchia il Trofeo Melezet, valido come prima prova del circuito per le categorie Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi.

 

La gara era stata rinviata sabato scorso a causa delle cattive condizioni meteo. E’ invece rinviato a data da destinarsi il Trofeo Jolly Sport, che era in programma domenica 17 a Sauze d’Oulx. Le iscrizioni sono possibili tramite il portale Internet del Comitato FISI Alpi Occidentali www.fisiaoc.it entro le 14 di venerdì 15 gennaio. Il ritiro dei pettorali potrà avvenire sabato 16 gennaio dalle 8 alle 9 presso il bar pizzeria Waikiki al Melezet. La ricognizione del tracciato sarà possibile dalle 9 alle 9,50, mentre la partenza della gara è fissata per le 10 e le premiazioni si terranno nel pomeriggio al Waikiki.

 

Ad Alagna Valsesia sono confermate per sabato 16 gennaio le gare di Gigante valide per il Trofeo Big Mat Guglielmina, organizzate dallo Sci Club Varallo. Le prove indicative delle categorie Allievi e Ragazzi saranno valide per la qualificazione ai Campionati Regionali nella Circoscrizione Alessandria-Biella-Vercelli. Le gare delle categorie Cuccioli, Baby e Super Baby saranno indicative a livello provinciale. Domenica 17 ad Alagna Allievi e Ragazzi gareggeranno invece in uno Slalom indicativo regionale organizzato dallo Sci Club locale, mentre i Cuccioli si
affronteranno in un’analoga gara tra le porte strette indicative provinciale.

 

c.s.