Santo Stefano Belbo: badante moldava arrestata per estorsione | Vittima, l’anziano di cui la donna doveva prendersi cura: nei guai anche un 65enne italiano, presunto complice

0
429

Dovrà rispondere di estorsione aggravata e continuata, una badante straniera arrestata nei giorni scorsi dai Carabinieri di Santo Stefano Belbo.

 

La donna, di nazionalità moldava, era alle dipendenze di un anziano della zona di cui avrebbe dovuto prendersi cura. L’uomo si è rivolto ai Carabinieri quando si è reso conto che la donna non avrebbe smesso di estorcergli somme di denaro sempre più ingenti.
Inizialmente la moldava lo avrebbe adescato e, dopo esserci andata a letto, gli avrebbe detto di essere rimasta incinta. Con questa rivelazione avrebbe persuaso l’uomo a versargli delle somme di denaro per delle visite specialistiche poi, quando l’anziano ha fiutato il raggiro, ha provato ad opporsi alle richieste di denaro sempre più pressanti. Vista la resistenza dell’anziano, la badante ha cambiato strategia e lo ha minacciato di denunciare irregolarità contributive e, da ultimo, per essere più persuasiva, lo ha minacciato di denunciare una violenza sessuale in realtà mai avvenuta.

 

L’uomo disperato si è rivolto ai Carabinieri e dopo accurate indagini hanno arrestato la donna prima che potesse incassare il denaro. Nei guai anche un italiano di 65 anni che ha evitato l’arresto ma risponderà ugualmente di concorso nel reato.
Si calcola che nel periodo da novembre al momento dell’arresto la donna sia riuscita ad impossessarsi complessivamente di poco meno di trentamila euro.