Promozione: Il classe 2000 Giacomo Galvagno dal Fossano alla Juventus!

0
460

Fossano ed i giovani, un binomio che si conferma vincente. Dopo un ottimo girone d’andata, il classe 2000 Giacomo Galvagno passa con la formula del prestito con diritto di riscatto dagli azzurri alla Juventus, con la quale disputerà il campionato Allievi Lega Pro.

 

Un grande risultato per la società fossanese, che si conferma fucina di talenti. Il quindicenne era arrivato in estate ala corte di mister Viassi dal Cuneo, seguendo le orme del fratello quattro anni più grande. Il tecnico non ha esitato e l’ha subito aggregato in prima squadra, inserendolo anche nella formazione titolare, condite da due gol.

 

Prestazioni che non sono passate inosservate, vista la giovanissima età, e che hanno spinto diverse squadre di grande blasone ad interessarsi al ragazzo albese. “Abbiamo ricevuto offerte da molti club – afferma sul sito societario Viassi – tra cui quelle di Sampdoria e Genoa, che si era dimostrato interessatissimo al giocatore. La Juventus, però, ha premuto a lungo dimostrando di volerlo fortemente: credo che sia la piazza giusta per valorizzare il ragazzo”.

 

Entusiasta Galvagno, che commenta così l’acquisto: “Da tifoso juventino per me è ovviamente la realizzazione di un sogno! Ringrazio la società, il tecnico e tutti i miei compagni di squadra, eccezionali, da cui ho avuto modo in questi mesi di imparare molto. Devo ammettere che è anche un premio per i miei sacrifici tra la scuola e gli allenamenti: abitando nell’albese i chilometri da percorrere ogni giorno erano tanti ed è stata dura”.

 

Il giocatore, che si aggregherà immediatamente al gruppo guidato da Edoardo Sacchini, rappresenta solo uno dei tanti giovani su cui il Fossano sta puntando molto, perchè, come ricorda ancora Viassi: “Stiamo portando avanti un progetto di ampio respiro: questo è solo il primo dei frutti che raccoglieremo…”

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it