Volley B1/F – Cuneo presenta Eleonora Gili: “Entusiasta del progetto” (VIDEO)

0
684

Un’orchestra che suona bene e che ora potrà suonare ancora meglio“. E’ stata presentato presso la sede delle Assicurazioni Generali in Via Cascina Colombaro il nuovo acquisto, di livello, del Cuneo Granda Volley, formazione che mira, a questo punto senza se e senza ma, a vincere il campionato di Serie B1 Femminile.

 

Si tratta di Eleonora Gili che, lasciata Olbia e la Serie A2, ha deciso di sposare il progetto del club di Aurelio Cavallo, alla corte di coach Ebana: il tecnico ha così la schiacciatrice tanto attesa dopo l’addio di Martha Gil a ridosso dell’inizio del campionato e l’infortunio di Alessandra Baiocco. Non il classico rincalzo di metà stagione, ma un colpo pesante a tutti gli effetti, vista l’esperienza e le qualità della giocatrice in questione che con Enrica Borgna formerà un tandem in banda da leccarsi i baffi per una B1. “Sono felice di questa nuova avventura, sono voluta fortemente venire qui, convinta dal progetto e dal gruppo che fa trasparire grande entusiasmo” le prime parole della neo-cuneese, alla presenza dei principali dirigenti di Cuneo Granda Volley e VBC Cuneo, mentre Andrea Ebana ha sottolineato come “avremmo potuto prendere una nuova giocatrice sin dal giorno dopo l’addio di Martha Gil, ma non sempre comprare subito vuol dire comprare bene. Abbiamo deciso di aspettare il 12 gennaio ed abbiamo la convizione di aver inserito un innesto importante in un telaio che già funziona, con l’obiettivo di utilizzare le caratteristiche di Eleonora, fondamentali come una squadra come la nostra“.

 

La rosa, quindi, ora è veramente completa ed altamente competitiva per conquistare l’accesso alla Serie A2: primo test, subito, sabato nella difficile trasferta di Pinerolo. Il 24 gennaio, invece, big match casalingo contro l’attuale co-capolista Lodi.

 

{youtube}QpcS4zcIxiE{/youtube}

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Leggi anche: Volley B1/F: colpaccio Cuneo, presa Eleonora Gili | Dopo l’addio ad inizio stagione della Gil e l’infortunio della Baiocco, ecco l’acquisto atteso da coach Ebana