Pallapugno: Venerdì a Madonna dell’Olmo il primo consiglio federale del 2016 | Nei prossimi giorni anche il secondo raduno invernale della nazionale

0
429

E’ stato Convocato il primo Consiglio federale della Pallapugno del 2016: venerdì 15, alle 17.30, nella sala riunioni della sede federale di Madonna dell’Olmo-Cuneo.

 

Tra i punti inseriti all’Ordine del giorno, i consiglieri saranno chiamati ad esaminare, la classifica giocatori, le istanze d’iscrizione e le formule per i campionati 2016. Inoltre, sarà nominata la Commissione per l’organizzazione delle celebrazioni per il 65° anniversario della Fipap.

 

Si parlerà, infine, dell’adesione al Trofeo Coni 2016, dei campionati di pallapugno leggera 2016 e 2017, della costituenda Associazione nazionale palla elastica e dell’organizzazione della Segreteria, dell’Ufficio campionati e di tutta l’attività d comunicazione (sito internet, Tv, Ufficio stampa e rivista) per la stagione 2016.

 

Il Commissario tecnico della Nazionale Sergio Corino, intanto, ha indetto per lunedì 18, alle 19.30, presso il Pala Morino di Nizza Monferrato il secondo raduno invernale. Questi gli atleti convocati: Daniele Grasso, Mariano Papone, Alessandro Re, Giovanni Ranoisio, Fabio Gatti, Simone Corsi, Paolo Vacchetto, Paolo Bellero, Marco Cocino, Simone Maschio, Lorenzo Bolla, Enrico Rinaldi, Enrico Parussa, Paolo Sanino e Marco Stevanovic.

 

Lunedì 25 alle 20.30, infine, nella sala comunale delle conferenze di Mondovì (corso Statuto 15, accanto al municipio), sono convocate tutte le società che svolgeranno l’attività pallonistica giovanile.

 

Nella riunione, dal titolo “La Fipap e le attività in campo giovanile e nelle discipline affini”, saranno affrontati i seguenti argomenti: istanze e proposte avanzate dalle società del settore; progetto del Centro tecnico federale; progetto Scuola 2016; sviluppo di discipline affini nelle società di pallapugno.

 

c.s.