Volley – Prima Divisione/F: L’Inalpi Busca Bianca vince ma non convince contro Centallo

0
338

Dopo la pausa per le festività invernali, per l’Inalpi Volley Busca Bianca e il Centallo riprende il campionato, con qualche timore per possibili strascichi negativi derivanti, forse, da qualche panettone di troppo o, al contrario, da qualche scoria derivante dagli impegni nei tornei natalizi, ed in effetti qualche traccia di ruggine si vede.

 

Il Busca prevale 3 – 1 ma sicuramente con qualche patema di troppo e regalando un set alle avversarie, che partivano con un pronostico sicuramente sfavorevole.

 

Già nelle fasi del riscaldamento pre-partita, osservando con attenzione, le ragazze buschesi appaiono un po’ stanche,“scariche” e deconcentrate, insomma, i segnali non sembrano molto incoraggianti in vista dell’inizio del match.

 

Si comincia, infatti, con un’iniziale equilibrio che il Busca stenta a rompere, nonostante il tasso tecnico nettamente superiore, anche perché sembra giocare con il freno a mano inserito. Solo dal quindicesimo punto l’Inalpi sembra scuotersi e con qualche azione finalmente convincente chiude il primo set sul 25 – 18.

 

Purtroppo nel secondo parziale la musica non cambia, anzi, se possibile, peggiora: l’Inalpi sembra adeguarsi al ritmo blando del Centallo, sbaglia qualche battuta di troppo, e, giocando sottotono, accumula un ritardo che raggiunge anche i sei punti. Dopo i due opportuni time-out richiesti dal coach, Samanta Feula, piano piano, con pazienza l’Inalpi riesce a recuperare ed a sopravanzare le avversarie sul 23 – 21, ma poi, inspiegabilmente, lì si ferma e si “dimentica” di giocare, lasciando il parziale al Centallo: 25 – 23.

 

Forse, però, il set perduto dà la sveglia alle buschesi che nel terzo e quarto set, pur senza giocare in modo trascendentale, finalmente impongono il loro gioco, ora più vario e convincente, dimostrandosi nettamente superiori alle avversarie, come dicono in modo eloquente i due parziali che chiudono l’incontro: 12 – 25 e 15 – 25.

 

Asd Centallo Volley – Inalpi Volley Busca Bianca 1 – 3 ( 18/25 – 25/23 – 12/25 – 15/25 )

 

c.s. Inalpi Volley Busca