Scherma: Enrico Lauria chiude secondo al Torneo Intersociale di Pinerolo | Molti impegni per i cuneesi nello scorso weekend

0
357

È stato un weekend impegnativo, quello andato in scena sabato 9 e domenica 10, per gli schermidori cuneesi: a Pinerolo si è disputato il 3° Torneo intersociale, dove Enrico Lauria ha raggiunto il secondo gradino del podio mentre Marta Cavalliere è giunta nona per le categorie Ragazzi/Allievi/Cadetti.

 

Nei Maschietti/Giovanissimi, vittoria per Alessandro Beltrando e terzo posto a pari merito per Alice Ardizzone e Mariavittoria Lauria; si segnalano tra le prime otto anche Caterina Cosmi e Edda Portolan.

 

La categoria Prime lame, finale tutta cuneese con Giorgio Pellegrino che trionfa su Francesco Mansour mentre è 3° Gabriele Rivetti; in Umbria, a Terni, Nicolò D’Acquisto ha partecipato alla 2ª prova nazionale categoria Cadetti, fermandosi all’ingresso nel tabellone eliminatorio.

 

Tornando a Cuneo, il circolo, da circa venti giorni, sta ospitando la fiorettista cilena Arantza Inostroza, che insieme al padre-maestro Luciano sta svolgendo parte degli allenamenti in preparazione ai prossimi impegni agonistici in Sudamerica.

 

“E’ un vero piacere per tutto il Circolo ospitare atleti provenienti da altre nazioni; la scelta cuneese è stata dettata dall’amicizia che lega la famiglia Inostroza al maestro Juan e dal buon livello tecnico dei nostri atleti.”, afferma il vicepresidente Beppe Lauria.

 

c.s.