Idea Awards 2015: tre finalisti, un solo “re” dei bomber. Chi sarà il Miglior Attaccante?

0
1132

Rullo di tamburi, è tempo di attaccanti! Dopo tanta attesa, la Redazione Sportiva di Ideawebtv.it svela i tre finalisti per il premio di Miglior Attaccante agli Idea Awards 2015.

 

Poche sorprese, a dire il vero. Premiati dai voti dei giornalisti l’esperienza, i successi di squadra e, soprattutto, i gol. Tanti come sempre.

 

26, come quelli siglati tra lo scorso anno ed i quattro mesi attuali alla Pro Dronero da Fabio Melle, scelto per le ottime prestazioni alla Cheraschese e per i tanti centri realizzati fin qui alla corte di Beccacini.

 

27, come quelli siglati in una sola stagione da Carlos Clay França, attaccante più prolifico della scorsa Serie D e vera “stella” del Cuneo dei miracoli guidato in panchina da Salvatore Iacolino. Per lui contano i gol ma anche il successo di squadra, arrivato al termine di una rimonta memorabile.

 

18, infine, come i centri messi a referto in altrettante partite (oggi sono 18 in 19 partite) da Carlo Emanuele Ferrario, bomber a sorpresa del Bra, che sta un po’ stentando nell’attuale Serie D. L’ex Argentina Arma ha impiegato solo quattro mesi per conquistare l’affetto dei tifosi e l’ammirazione degli addetti ai lavori, che, infatti, lo hanno votato a più riprese, premiando il suo straordinario girone d’andata.

 

Sarà una sfida tesa e piena di equilibrio, con i tre attaccanti che hanno ottenuto oltre il 68% dei consensi. Melle? Ferrario? França? Chi avrà vinto? Ognuno porta in dote ottime ragioni (gol) per essere votato.

 

Nel frattempo, la Redazione Sportiva di Ideawebtv.it si congratula con i tre finalisti e con tutti gli altri candidati per questa prima edizione degli Idea Awards, vale a dire Fabricio De Peralta (Bra), Andrea Gai (Albese), Luigi Tandurella (Benarzole), Manuel Sinato (Casale), Raffaele Cirillo (Corneliano Roero), Otjan Berberi (ex Fossano in Eccellenza), Manuele Brino e Simone Quaranta (Pedona), Carlo Dutto (Pro Dronero) e Davide Lapadula (Saluzzo), incoraggiandoli per un’altra stagione all’insegna del gol!

 

Occorrerà ancora attendere qualche giorno, però, prima di poter vedere soddisfatto l’ “appetito” creato dall’attesa. STAY TUNED!

 

Carlo Cerutti

 

Leggi anche: Idea Awards 2015: Quattro nomi per un premio. Ecco i candidati come Miglior Centrocampista

 

Leggi anche: Idea Awards 2015: Definitivi i tre finalisti per il Miglior Difensore

 

Leggi anche: Idea Awards 2015: si giocheranno in quattro la palma di Miglior Portiere | Poker di nomi per decidere il miglior numero 1 dell’anno: è “derby” Cammarota-Tunno

 

Leggi anche: Idea Awards 2015 – Ecco le tre finaliste per il premio di Miglior Giocatrice

 

Leggi anche: Idea Awards 2015: Chiudiamo con i candidati per il premio Miglior Allenatore!