Basket U16/M Elite: Cuneo vince all’ultimo respiro contro Carmagnola!

0
373

Vittoria pazzesca per i ragazzi del 2000 di Cuneo sabato pomeriggio a Carmagnola, in una partita molto importante per l’accesso alla fase Top del campionato.

 

All’andata Cuneo aveva vinto in casa, ma la partita si preannuncia comunque molto combattuta e le due squadre sono prontissime a darsi battaglia.

 

Carmagnola parte decisamente meglio dei cuneesi, che faticano a trovare continuità in attacco, e con ottime percentuali dall’arco dei tre punti accumula un vantaggio di 12 punti all’intervallo.

 

La partita è ancora aperta e Cuneo cerca subito di aumentare il ritmo in attacco, con poca fortuna, concedendo così facili canestri in contropiede ai padroni di casa che allungano ancora toccando il massimo vantaggio di +21 a metà terzo quarto.

 

Con le spalle al muro però Cuneo reagisce da grande squadra. L’ultimo periodo inizia con gli ospiti sotto di 17 punti, ma il parziale che Cuneo rifila agli avversari è incredibile: 27 a 8.

 

Particolarmente ispirati negli ultimi 10′ Pellegrino (5pnt), Ribero (5pnt) e Giordano (9pnt).

 

A 5″ dal termine Giordano segna il canestro del pareggio e realizza il tiro libero supplementare (fallo su tiro) che porta Cuneo sul 57 a 56.

 

Carmagnola cerca la vittoria con un ultimo tiro che colpisce soltanto il ferro e Pellegrino conquista il rimbalzo che vale la vittoria. Quest’ultimo subisce ancora fallo sulla sirena e realizza un tiro libero che fissa il punteggio sul 56-58.

 

Appuntamento per l’ultima partita del girone di qualificazione contro l’OASI Laura Vicuna domenica alle ore 18:00 a SportArea.

 

Endurance Carmagnola 56-Acqua S.Bernardo Cuneo Acqua San Bernardo 58
(15/6, 15/12, 18/13, 8/27)

 

Cuneo Granda Basketball: Cherasco 0, Michelis 8, Multari 1, Ribero 9, Ramello 0, Erbi 2, Sobrero 4, Pellegrino 7, Ramondetti 6, Giordano 21.
Coach Menardi, vice coach Giordano.

 

c.s.