Volley C/M: Mondovì stende 3-0 il San Mauro Torino

0
407

Settimo successo stagionale per i cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che al PalaItis piegano il S. Mauro Torino con un rotondo 3-0.

 

Grazie a questo successo pieno il Vbc Iveco Garelli V.I. sale a quota 21 punti, confermando in tal modo il quinto posto solitario, a –2 dal Bra quarto.

 

“Abbiamo giocato su buoni livelli senza cali di tensione – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli –, dimostrando una buona maturità e meritando un successo mai minimamente in discussione. Ora concentriamoci sulle prossime due gare in programma, le ultime due del girone di andata, ossia quella di sabato pomeriggio a Marene e quella del sabato successivo in casa con la capolista Arti Mestieri Collegno, che mettono in palio punti importantissimi per la classifica e che potranno dirci a cosa possiamo puntare nel girone di ritorno.”

 

Alberto Bonelli è partito con Arnaldi in palleggio, Salvatico opposto, capitan Garello e Marco Garelli schiacciatori, Allena e Nicola Garelli centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori presenti a referto, ossia Michele e Fabrizio Turco, Corbelleri e Pecchenino.

 

Nel set d’ apertura i cadetti monregalesi partono bene e si portano subito sul 10-4 con un bel muro di Allena, quindi controllano la situazione, portandosi sul 15-10 con Salvatico e poi sul 20-14 con un gran attacco di capitan Garello, che sfrutta al meglio una bella difesa del libero Abbio. Bonelli opera il doppio cambio (dentro Fabrizio Turco e Meti) ed i cadetti monregalesi vanno a chiudere: Nicola Garelli a muro sigla il 23-16, Meti realizza il 24-17 ed infine Fabrizio Turco, con un intelligente tocco di seconda intenzione, sigla il punto del definitivo 25-18, mentre entrano sia Corbelleri che Pecchenino.

 

Anche nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. parte bene e si porta prima sul 6-1 con un bel diagonale di Marco Garelli e poi sul 12-5 con un bel lungo linea di Salvatico, quindi alza il ritmo e così il S. Mauro si rifà sotto, portandosi prima sul 12-15 e poi sul 18-20, mentre Bonelli opera nuovamente il doppio cambio (dentro di nuovo Fabrizio Turco e Meti) e getta in seconda linea il sempre ordinato Corebbeleri. Un gran attacco di Garello sigla il 21-18, quindi un bel muro proprio di Meti vale il 22-18. Allena realizza il 24-19 con un bel primo tempo ed infine capitan Garello firma il punto del definitivo 25-20.

 

Nel terzo set, con Michele Turco in campo sin dall’ inizio, vi è sostanziale equilibrio sino al 4 pari, poi un gran muro di Nicola Garelli e successivamente un errore degli ospiti lanciano il Vbc Iveco Garelli V.I., che sigla il 10-5 con un bell’ attacco di Garello. Salvatico sigla il 15-8, Michele Turco a muro sigla il 21-14 ed infine Salvatico realizza il punto del definitivo 25-18, mentre vengono gettati nella mischia Basso, Corbelleri e Pecchenino.

 

Sabato il Vbc Iveco Garelli V.I. sarà impegnato alle 18.30 nella difficile trasferta sul campo del sempre ostico Marene, una formazione molto esperta ed in grado di vincere contro qualsiasi avversario.

 

VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’-S. MAURO TORINO= 3-0 (25-18,25-20,25-18)

 

VBC IVECO GARELLI V.I.: Garello (K) 16, Arnaldi, Salvatico 7, Marco Garelli 7, Allena 7, Nicola Garelli 9, Abbio (L1), Basso (L2), Michele Turco 1, Fabrizio Turco 2, Meti 2, Pecchenino, Corbelleri. ALL: Alberto Bonelli

 

c.s.