Volley B1/M: Fossano apre il 2016 a Bergamo

0
453

Terminata la pausa natalizia, la squadra di B1 maschile del Mc Donald’s Crf Fossano si appresta a disputare la prima partita ufficiale del 2016 affrontando in trasferta a Bergamo il Caloni Agnelli.

L’incontro è in programma domenica 10 gennaio con inizio alle ore 17 (palasport Pala Norda di via Battisti) e sarà valido per la XI giornata d’andata del Girone A.
Il match si annuncia molto impegnativo per il Mc Donald’s Crf poichè i bergamaschi sono una formazione forte e molto ambiziosa che occupa il 6° posto in classifica, ma che, finora, sta rendendo meno delle aspettative, in quanto punta ad entrare almeno nella zona play-off.

 

In particolare, in casa Bergamo non si sta rivelando insormontabile, avendo subito 2 sconfitte sulle 4 gare interne disputate, mentre ha ottenuto un numero maggiore di successi in trasferta,.
I bianconeri allenati da Liano Petrelli in queste settimane di pausa hanno proseguito ad allenarsi regolarmente in palestra ed hanno anche svolto un allenamento congiunto con amichevole con il Benassi Alba, che ha dato indicazioni molto utili per l’allenatore.

 

Abbiamo terminato bene il 2015 – sottolinea Liano Petrelli – e puntiamo a proseguire questo trend di crescita. Bergamo è una squadra tosta e la trasferta è difficile, ma noi puntiamo a portare a casa punti per risalire verso il centro-classifica e dimostrare che meritiamo ogni gara di più questa categoria“.

 

I ragazzi di Petrelli non sembrano essersi fatti distrarre dal periodo festivo ed hanno continuato a prepararsi con impegno: la rosa è tutta a disposizione dell’allenatore, anche se l’opposto Signorelli lamenta qualche acciacco, ma sarà certamente recuperato per la gara di domenica pomeriggio.