La Bre Banca Cuneo chiude con un primo e un secondo posto il Torneo Bear Wool Volley

0
502

Un ottimo risultato quello ottenuto dalle due compagini della Bre Banca Cuneo alla 12^ edizione del Bear Wool Volley di Biella:un 1° ed un 2° posto che rendono più che orgogliosi.

 

L’Under17 e l’Under 19 del Cuneo Vbc hanno dimostrato di essere tra le squadre d’alto livello in un torneo internazionale dove numerose sono le eccellenze.

 

Entrambe le squadre allenate da Monica Cresta ed Emanuele Aime, hanno potuto contare per tutta la durata del torneo del grande supporto morale e non solo, dei dirigenti Elio Perrone e Alessandro Dadone.

 

Il Presidente del Cuneo Vbc, Franco Civallero, ha voluto ringraziare tutto lo Staff del “Bear Wool Volley” per la splendida organizzazione e per la cordialità riservata a tutte le squadre presenti, inoltre un ringraziamento speciale va anche all’ Oratorio di Tollegno, che ha gentilmente e calorosamente ospitato i ragazzi
di Cuneo.

 

Un ottimo percorso quello intrapreso dalle due formazioni biancorosse, che sono arrivate alla Finale dopo aver disputato e vinto un modesto numero di confronti; l’U19 di Capitan Amouah e compagni, ha quasi disputato un Derbynell’ultima gara, affrontando i colleghi del Vbc Mondovì già incontrati nei due match di campionato girone A, e dai quali i cuneesi erano sempre usciti vincitori per 3-0, sebbene i monregalesi per questo evento abbiano farcito la compagine con tre nuovi innesti fossanesi e saviglianesi. Ad aggiudicarsi il primo posto della categoria U19 è Mondovì, tuttavia grande orgoglio per tutta ‘Sport in Cuneo’ lo straordinario risultato ottenuto da tutti i ragazzi e per il premio individuale conquistato da Gianmarco Gasperi come Miglior Centrale U19 del Torneo.

 

Indiscusso il cammino dell’U17 di Cuneo, che senza perdere nemmeno un set arriva dritta in finale con l’Arti e Mestieri. La formazione di ‘Sport in Cuneo’ vince la finalissima e si aggiudica il trofeo Bear Wool Volley U17, oltre ai ben 3 premi individuali che vengono assegnati rispettivamente a: Nicolò Hoffer come Miglior Libero, Miglior Palleggiatore a Nicola Zonta ed infine come Miglior Giocatore a Kristian Gamba.

 

Grande entusiasmo della polisportiva per lo splendido piazzamento ottenuto e per l’indiscutibile tragitto percorso nell’arrivarci. “Questi risultati devono esserela carica positiva per riprendere al meglio i vari campionati” – lo staff.
Conclude il Presidente Civallero: “per quanto mi riguarda abbiamo vinto in entrambe le categorie, i ragazzi hanno sostenuto a pieno ritmo un torneo molto alto come livello e si sono fatti valere in campo. Ora bisognerà che affrontino con lo stesso spirito anche i campionati, mettendo in gioco la stessa
determinazione”.

 

c.s.