Calciomercato Lega Pro: Cuneo, in attacco è una poltrona per tre

0
391

Con l’addio di Garin si è liberato un posto nel reparto offensivo del Cuneo e, con ogni probabilità, verrà coperto in questo calciomercato invernale da un nuovo arrivo: d’altra parte è proprio l’attacco il reparto che, nonostante le buone prestazioni di gruppo, ha bisogno di un tassello in più in vista della fase decisiva della stagione. Anche perchè le reti dei centrocampisti (come il “capocannoniere” Cavalli) e dei difensori potrebbero non bastare.

 

Ecco che quindi, in queste ore, si stanno rincorrendo diversi nomi accostati al club biancorosso. In particolare, però, i candidati per l’approdo in Granda sembrano essere tre: il primo, che sembra essere il preferito, è senza dubbio Alberto Libertazzi. Ex Primavera della Juventus (e con l’attivo anche una presenza in Europa League ai tempi di Del Neri), classe 1992, ha vestito le maglie di Novara, Pro Vercelli, L’Aquila, Pontedera e, in questa stagione, la Robur Siena, con la quale però ha collezionato solo 7 presenze senza andare mai a segno. La partenza dell’attaccante sembra essere inevitabile, con il Cuneo sulle sue tracce già da diverse settimane.

 

Seconda scelta, ma forse quella con più esperienza, peso e media-gol, è Massimiliano Pesenti, il quale dovrebbe lasciare la Reggiana, nella quale ha trovato poco spazio dopo le tante annate all’Albinoleffe, oltre quelle a Prato, Lumezzane e Canavese. Annate altalenanti a livello realizzativo, brillanti in alcuni casi, meno in altri, per un giocatore comunque di esperienza nella categoria (classe 1987) e che darebbe spessore al reparto biancorosso. Degli obiettivi del Dg Becchio, però, Pesenti è quello con più mercato e con più ammiratori: Pro Patria, Pistoiese, la stessa Albinoleffe e la Giana Erminio, orfana dell’infortunato Bruno. Corsa difficile, quindi, anche se classifica alla mano il Cuneo è nella stessa fascia delle sue rivali, se non messa meglio (oltre alla possibilità di poter garantire forse un posto da titolare).

 

Terzo nome il 21enne Emanuele Marra, in forza alla Pro Patria ed ex Borgosesia (dove segnò 13 reti in 37 presenze di D) e vivaio novarese. Palermitano di nascita e classe 1995, potrebbe salutare i “bustocchi” con l’arrivo proprio di Pesenti, rappresenterebbe comunque l’ennesima scommessa da affidare nelle mani sapienti di mister Iacolino. 

 

In uscita, intanto, potrebbe ancora muoversi qualcosa: secondo le ultime voci, proprio per agevolare le operazioni per l’attacco, potrebbe essere sacrificato Denis Scapinello il quale, fra prestazioni così così e diversi infortuni, non ha praticamente più trovato spazio negli schemi biancorossi.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it