Saluzzo: si avvicina il 13° Fitwalking del Cuore

0
367

Si avvicina la tredicesima edizione del Fitwalking del Ccuore, evento che unisce sport e solidarietà, organizzato da Giorgio e Maurizio Damilano pluri-premiati campioni di marcia ed ideatori del Fitwalking e che si svolgerà domenica 17 gennaio, con ritrovo alle ore 9 in Piazza Cavour e partenza alle ore 10.15.

 

E’ possibile iscriversi presso i punti iscrizioni delle associazioni presenti sul territorio e disponibili sul sito www.scuolacamminosaluzzo.it . E’ nuovamente possibile partecipare con il cane: riproposta infatti l’iniziativa “Fitwalking con l’Amico del Cuore”, l’integrazione per il pettorale del cane, che ha il costo di 2 Euro ed è possibile acquistare presso Dog Service oppure direttamente il giorno della manifestazione prima della partenza.

 

Tra le iniziative dedicate ai partecipanti tornano inoltre I Menù del Cuore. Dopo la camminata, i ristoranti e le pizzerie aderenti saranno liete di accogliere i camminatori con le loro gustose proposte ad un prezzo dedicato.

 

I percorsi del Fitwalking del Cuore: quello di 6 km lungo la collina saluzzese; quello di 10 km Saluzzo-Manta-Saluzzo; il percorso più lungo, Saluzzo-Manta-Verzuolo e ritorno a Saluzzo, per un totale di 13 km.
In occasione del Fitwalking del Cuore, in collaborazione con la Coopculture, sarà aperta in via straordinaria in via straordinaria la Castiglia, offrendo l’ingresso gratuito a coloro che si presenteranno con il pettorale della camminata benefica. La Castiglia sarà aperta dalle 14 alle 17 per accogliere i camminatori del mattino e chi vorrà approfittare dell’occasione per trascorrre un pomeriggio al museo.

 

Il costo dell’iscrizione è di 5 euro comprensiva di un ricco pacco gara che si potrà ritirare al termine della manifestazione nell’area partenza/arrivo allestita in Piazza Cavour. Quanto raccolto dalle iscrizioni sarà come sempre devoluto in beneficenza a sostegno dei progetti designati dal Comitato Organizzatore e delle associazioni e dei gruppi scolastici, sportivi, parrocchiali e di volontariato che prendono parte alla raccolta iscrizioni e raggiungono almeno la quota di 200 iscritti.