Ancora variazioni nei calendari agonistici di sci a causa delle condizioni di innevamento

0
358

Le condizioni di innevamento certamente non ottimali continuano ad influire pesantemente sul calendario agonistico regionale.

 

Per quanto riguarda lo sci nordico, oggi non si è potuto disputare a Roccaforte Mondovì il Trofeo Basso-Carlevaris-Annoni, organizzato dallo Sci Club Valle Ellero e inserito nel calendario del Comitato FISI Alpi Occidentali come prova di qualificazione regionale a tecnica classica. La gara è rinviata a data da destinarsi. Rinviata a data da destinarsi anche la Mini Pradzalunga di Pragelato, inizialmente calendarizzata per mercoledì gennaio. La scelta degli organizzatori dello Sci Club Valchisone Camillo Passet è dettata dalle condizioni di scarso innevamento del tracciato di gara e risponde all’esigenza di non precludere l’utilizzo della pista ai turisti. Attualmente a Pragelato si può praticare sci nordico su di un anello di neve artificiale lungo 1,7 km. Proseguono purtroppo anche nello sci alpino gli annullamenti e i rinvii di gare. Dopo un rinvio di un giorno, sono confermate per mercoledì 6 e giovedì 7 gennaio le gare di Slalom del Trofeo Lancia Jafferau, organizzate dallo Sci Club Lancia e valide nella Circoscrizione Torino per la qualificazione ai Campionati Regionali Children e alla selezione regionale del Trofeo Topolino per i Ragazzi e gli Allievi. Mercoledì 6 saranno in pista i Ragazzi, mentre il giorno successivo gareggeranno gli Allievi. Ragazzi e Allievi finalmente in pista mercoledì 6 anche ad Artesina, dove si disputerà il Gigante del Trofeo Delfino Costruzioni, anche in questo caso valido nella Circoscrizione Asti-Cuneo per la qualificazione ai Campionati Regionali Children e alla selezione regionale del Trofeo Topolino. Sempre nel giorno dell’Epifania i Cuccioli, i Baby e i Super Baby gareggeranno a Prato Nevoso nel Gigante del Trofeo Capetta, valido come prova indicativa provinciale.

 

Nei prossimi giorni forniremo ulteriori indicazioni sulla disputa delle gare, il cui calendario è consultabile nel portale Internet del Comitato FISI Alpi Occidentali alla pagina http://www.fisiaoc.it/asp/calendario.asp?DisCod=A&CodPag=030.000.

 

c.s.