Attività di prevenzione sulle strade torinesi: 9 patenti ritirate

0
400

I Carabinieri del Comando Provinciale di Torino, hanno effettuato numerosi servizi mirati alla prevenzione di incidenti durante le appena trascorse festività natalizie.

I Militari della Compagnia di Rivoli hanno proceduto al sequestro di 9 patenti di guida in quanto i soggetti sono sorpresi alla guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche. Durante tali attività, una pattuglia ha intimato l’alt ad una Y 10 che percorreva C.so Francia, la quale non fermandosi ha cercato di dileguarsi. Solo dopo un inseguimento di circa 10 chilometri ed il supporto di altre pattuglie, è stato possibile fermare il veicolo che era guidato da un cittadino italiano di 46 anni, residente a Rivoli, sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita e sotto l’effetto di sostanze alcooliche. Il soggetto, in evidente stato di alterazione è anche stato deferito a piede libero per oltraggio a Pubblico Ufficiale.

 

I Militari della Compagnia di Susa, tra il 24 ed il 31 dicembre, hanno effettuato dei servizi dinamici di prevenzione nelle vicinanze di locali pubblici, procedendo al ritiro di 5 patenti per la guida sotto l’effetto dell’alcool. Durante tale attività, numerosi giovani che uscivano dalle discoteche e dai ristoranti, hanno chiesto volontariamente alle pattuglie di essere sottoporsi al pre-test dell’etilometro. In diversi casi, i giovani scrupolosi hanno preferito lasciare l’auto sul posto e farsi venire a prendere da parenti o amici.

 

I Militari della Compagnia Carabinieri San Carlo, durante le festività natalizie, hanno intensificato i servizi mirati al contrasto del fenomeno dei “parcheggiatori abusivi” nelle zone centrali della città. Tale attività ha portato a sanzionare 8 persone: 2 italiani, 3 romeni e 3 marocchini, operanti nelle principali vie e piazze del centro cittadino.
I militari proporranno alla competente Autorità di PS che venga emessa la misura preventiva del foglio di via obbligatorio dal comune di Torino.

 

c.s.