Nascono gli Idea Awards 2015, riconoscimento per i migliori calciatori dell’anno in Granda | Voto affidato ad una selezionata lista di giornalisti sportivi del cuneese. Ecco il regolamento

0
513

Ora è ufficiale: anche la provincia di Cuneo avrà i suoi migliori giocatori. La Redazione Sportiva di Ideawebtv.it lancia la Prima Edizione degli “Idea Awards”, premi che verranno assegnati ai protagonisti del calcio in Granda nel 2015 da una giuria di giornalisti provinciali.

 

Il regolamento del concorso è molto semplice. Verranno assegnati sette premi: Miglior Portiere, Miglior Difensore, Miglior Centrocampista, Miglior Attaccante, Miglior Allenatore, Miglior Giocatore e Migliore Giocatrice. La nostra Redazione Sportiva si è riunita, individuando una serie di candidati per ognuno dei quattro ruoli (portiere, difensore, centrocampista, attaccante) e i candidati per il premio di Migliore Allenatore 2015, attingendo ad un bacino composto da Eccellenza, Serie D e Lega Pro per il maschile e da ogni categoria per il premio di Migliore Giocatrice 2015. La selezione ha portato all’individuazione di 42 giocatori, 11 allenatori e 10 giocatrici, da cui usciranno i vincitori.

 

A votare, come detto, una giuria composta da circa 20 giornalisti, rappresentanti delle principali testate provinciali, cartacee ed on line, selezionati in modo da poter “coprire” al meglio l’intero territorio calcistico cuneese. Ad ognuno di essi il compito di attribuire due preferenze per ognuna delle categorie riguardanti i giocatori/giocatrici ed una per la categoria Miglior Allenatore. I più votati, ovviamente, saranno i vincitori.

 

Definiti i migliori per ogni reparto al maschile (quindi 4 giocatori), toccherà alla stessa giuria individuare il Miglior Giocatore 2015 tra essi.

 

Il premio nasce con l’obiettivo di dare un preciso riconoscimento a chi ha ottenuto i migliori risultati calcistici nel 2015 e mira ad individuare i protagonisti dell’anno solare appena terminato nel modo più neutrale e completo possibile, attingendo alle opinioni di giornalisti differenti, in taluni casi esperti di specifiche categorie, in altri conoscitori a “360 gradi” del calcio cuneese, così da poter esprimere un giudizio universale.

 

Un’ultima precisazione sulla selezione dei giocatori fatta dalla Redazione Sportiva di Ideawebtv.it: qualche esclusione “eccellente” si è resa necessaria, dal momento che si è cercato di dare maggiore spazio a chi si è messo in luce nell’anno solare 2015, escludendo quindi la prima parte dell’annata 2014/15, fino, insomma, al dicembre 2014.

 

Le premiazioni avverranno in data da definirsi nel mese di gennaio.

 

Nei prossimi giorni pubblicheremo la lista dei membri della giuria e presenteremo i candidati per ogni reparto, con una breve analisi sul loro 2015. STAY TUNED!

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it