Dipendente pubblico per 40 anni senza un giorno di mutua: premiato a Roddi Romano Cugnasco

0
363

Consegnato, presso il Comune di Roddi, un riconoscimento a Romano Cugnasco: dipendente pubblico in servizio per oltre 40 anni, senza mai fare un giorno di mutua.

 

La cerimonia, alla presenza del Consiglio Comunale, è stata voluta dal sindaco Roberto Giacosa e dall’eurodeputato Alberto Cirio, che gli ha recapitato una targa da parte del Parlamento europeo. Romano Cugnasco è stato dipendente della Regione Piemonte dal 1973 al primo novembre 2015, prestando servizio all’Agenzia di formazione Apro fin dalle sue origini.

 

Credo di aver trascorso più tempo lì che a casa mia – racconta – Ho sposato l’esempio del fondatore, don Gianolio, cercando nel mio piccolo di seguire la sua impronta“. Un punto di riferimento per la comunità anche come volontario della Giostra delle Cento Torri di Alba, di cui è Capitano del Palio.

 

Spesso a fare notizia sono i furbi che non hanno rispetto delle istituzioni per cui lavorano, ma ci si dimentica dei tanti Romano Cugnasco che dedicano la propria vita al lavoro – sottolinea Alberto Cirio – Premiando lui, premiamo tutti i dipendenti pubblici che da sempre, tutti i giorni, sono un esempio di dedizione e passione”.

 

c.s.