Luca Capra vince i Campionati Italiani Indoor di tiro con l’arco | Per gli arcieri braidesi, un oro, un argento ed un bronzo

0
527

Si è svolto a Pesaro il 6° Campionato Italiano 3D Indoor FIARC , organizzato dall’ ASD Sagitta Arcieri Pesaro -10Pesa.

Un Dicembre quindi strepitoso per gli Arcieri Braidesi all’insegna dei podi: tre Arcieri sui tre gradini più alti del podio Precisamente: Medaglia d’Oro per Luca Capra nella categoria Cacciatori Maschile Arco Nudo, nuovo Campione Italiano Indoor; medaglia d’Argento per Marina Tesio nella categoria cacciatrici femminile Longbow; medaglia di bronzo per Riccardo Bergesio nella categoria Scout maschile longbow.

Gli atleti hanno dominato in entrambe le giornate di gara, qualificandosi per le finali del 3° giorno. Da subito Il neo Campione Italiano Luca Capra primeggiava nella sua categoria classificandosi al primo posto in tutte le gare di qualificazione. E’ stata una lotta all’ultima freccia ha dichiarato il neo Campione Italiano che ha primeggiato davanti ad arcieri blasonati e di prestigio.

 

Una sorte quasi simile è toccata anche a Marina Tesio e Riccardo Bergesio che hanno lottato fino all’ultimo. Marina ex Campionessa Italiana Indoor ha gareggiato testa a testa con la vincitrice fino alle ultimissime frecce e solo per pochi punti non si è aggiudicata il gradino più alto del podio.

Il sodalizio braidese non può che congratularsi con i sui tre campioni, ma anche con gli altri atleti partecipanti che hanno comunque ben figurato in tutte le gare con posizioni finali del tutto rispettose.

 

c.s.