Hockey: 6 punti per la Lorenzoni, che si qualifica per gli spareggi

0
404

Doppio successo per la Lorenzoni CRB che nel palazzetto di Bra bissa l’en-plein della settimana scorsa e si qualifica per gli spareggi che regaleranno i pass per le finali di Pisa.

 

La formazione di Berrino e Signorelli ha prima battuto il Valchisone per 4 reti a 1 andando poi a Valanga contro il Cus Torino (16-2).

 

Nella prima sfida di giornata si sente un po’ il rientro in campo subito dopo le feste ed anche le assenze (su tutte Canavosio, Obrist e Savenko) limitano la goleada neroturchese. Il risultato non è mai in discussione ma gli errori sotto porta sono un po’ troppi. Finisce comunque 4 a 1 con la tripletta personale di Tosco ed il goal di Alessia Bavaro.

 

Senza storia la seconda sfida dove, anche grazie alla presenza di Savenko, la Lorenzoni dilaga.
Segnano a ripetizione Orrù, Savenko (5), Bavaro (4) e Tosco (3) ed i tecnici hanno anche l’occasione di far esordire la giovane Luisa De Prosperis che si dimostra a proprio agio anche sul parquet.

 

Con 12 punti in 4 gare la Lorenzoni si ritrova al comando del proprio girone, seguita dalla Moncalvese a 9, dal Cus Torino a 3 e dal Valchisone a 0.

 

L’accesso agli spareggi è matematicamente conquistato con un concentramento ancora da disputare (a Torino, il 10 gennaio).

 

c.s.