Tarantasca: visitabile fino a fine gennaio il grande Presepe meccanico

0
469

Il gruppo Amici del Presepe, affiliati all’Ass. Presepi in Granda, nella Chiesa Parrocchiale di S. Bernardo, ha aperto ufficialmente il 20 Dicembre il Grande Presepe meccanico.

 

IlGruppo degli “artigiani del Presepe” formato da circa 10 volontari ha iniziato la realizzazione già nei primi giorni di Novembre. Il presepe realizzato nella navata destra della Chiesa Parrocchiale di Tarantasca conta oltre 20 movimenti con oltre 200 lt di acqua che scorre tra cascate , fiume e termina in un grande lago. Una fedele rappresentazione del tipico Presepe Piemontese, immerso nel paesaggio montano con personaggi animati che svolgono antichi mestieri tipici delle nostre zone.

 

Si rinnova quindi l’appuntamento per tutti i bambini, i genitori, gli appassionati e i visitatori che potranno ammirare le novità introdotte nel Presepe che resterà aperto tutti i giorni fino a fine gennaio con il seguente orario: al mattino dalle ore 08.00 alle 12.00, nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00 escluso orario sacre funzioni.

 

Con l’augurio di un positivo riscontro da parte dei visitatori, l’obbiettivo degli Amici del Presepe di Tarantasca è devolvere tutte le offerte in beneficenza