Ritrovo internazionale dei writers ad Arona: stazione imbrattata, denunciati in sei

0
536

Nell’esprimere la propria “vena” artistica non esitano ad imbrattare, danneggiando, muri, facciate e vagoni ferroviari.

 

Questa volta i cosiddetti writers si sono dati appuntamento alla Stazione ferroviaria di Arona, hanno raggiunto i binari dove erano in sosta alcuni vagoni della società “TRENORD” ed hanno dato libero sfogo alla propria creatività, salvo essere notati da due addetti della Security di “TRENORD” (la società ha fatto conoscere che, dal gennaio di quest’anno ad oggi, ha subito circa 500 azioni vandaliche/graffiti/disegni/ per una superficie imbrattata di circa mq. 12.000 e costi per rimozione pulizia dei vagoni per circa 84.000,00 euro) che hanno avvisato il capo stazione del turno di notte, che a sua volta ha richiesto l’intervento dei Carabinieri.

 

Vistisi “scoperti” gli “artisti” si sono dati alla fuga, ma sono stati intercettati da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Arona, che li hanno condotti in caserma per la loro identificazione, insieme all’armamentario del mestiere trovato in loro possesso (zainetto colmo di bombolette spray di vernice).
Si tratta di: un 22enne italiano, nativo di Varese, dove risiede; un 23enne svizzero, residente in Zurigo; un 24enne tedesco, nativo di Monaco di Baviera, residente in Amburgo e domiciliato in Golasecca (VA); una 22enne svizzera, residente in Agno (Svizzera); una 22enne olandese, domiciliata in Azzate (VA); un 25enne olandese, domiciliato in Azzate (VA).

 

Tutti e sei sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Verbania e risponderanno del reato di cui all’Art. 639 del codice penale, che punisce il deturpamento/imbrattamento di cose altrui, con l’aggravante del comma 2 trattandosi di mezzi di trasporto pubblici.

 

c.s.