Cuneo: trova oltre mille euro e li porta ai carabinieri. Rintracciato il proprietario, soldi riconsegnati

0
463

Sono stati riconsegnati i soldi (oltre mille euro in contanti) che un cittadino cuneese, mostrando elevato senso civico, aveva rinvenuto nel centro di Cuneo in una busta da lettere consegnandola poi ai carabinieri della Stazione di Cuneo.

Inutile si era rivelato ogni tentativo per rintracciare il legittimo proprietario di quella cospicua somma di danaro dal momento che non vi era alcun riferimento ad alcuno sulla busta. I militari avevano interpellato i negozianti titolari delle attività commerciali vicine al luogo del ritrovamento dei soldi ed avevano acquisito alcune registrazioni degli impianti di videosorveglianza pubblica e privata presenti in zona, senza tuttavia alcun esito.
Poi la decisione di pubblicare un articolo sul quotidiano LA STAMPA di Cuneo, quindi la svolta. Colui che aveva smarrito il danaro si è recato in caserma e, dopo aver dimostrato di esserne il proprietario, la somma gli è stata restituita.
Per ringraziare poi il cittadino che aveva trovato i suoi soldi portandoli in caserma, ha devoluto a questo una somma che va ben oltre il 10% del valore rinvenuto come prevede la legge.

 

In foto: al centro il Sig. CORTESE Eugenio che ha ritrovato il danaro ed alla sua destra il Sig. ROSSI Metello che li aveva persi) il momento della riconsegna del danaro insieme al Luogotenente Ignazio PALMAS comandante della Stazione Carabinieri di Cuneo.