Cortemilia: guida con droga a bordo e fugge da posto di blocco. Denuncia per un pregiudicato

0
372

Quando il conducente ha visto il posto di blocco dei Carabinieri di Cortemilia, ha pensato che era meglio non rischiare, così ha svoltato in una traversa laterale dandosi alla fuga a forte velocità lungo le vie cittadine nel tentativo di evitare il controllo.

 

Sfortunatamente per l’uomo, un pregiudicato della zona, il suo gesto non è passato inosservato e i militari si sono subito messi al suo inseguimento. Quando è stato raggiunto e bloccato gli uomini dell’Arma hanno subito capito le ragioni della fuga. L’uomo infatti era senza patente poiché gli era stata revocata da tempo e guidava in evidente stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti. Durante una perquisizione, l’uomo è stato inoltre trovato in possesso di un taglierino e di una qualche dose di eroina e marijuana.

 

In estrema sintesi, a causa della sua condotta, il pregiudicato ha rimediato una denuncia penale per guida senza patente, resistenza a Pubblico Ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere, rifiuto dell’accertamento per la guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti nonché la segnalazione amministrativa per la detenzione delle sostanze e un certo numero di contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.

 

c.s.