Volley: Doppia vittoria per Cherasco contro Area 0172

0
348

Nella giornata di sabato si sono incontrate le due squadre dell’Area 0172 e del Cherasco che militano in under 14.

 

Le nero-stellate oramai matematicamente prime del loro girone entrano in campo concentrate e intenzionate a mettere in mostra un buon gioco che ha caratterizzato tutto il primo girone di questo campionato. Fresolone e compagne non lasciano scampo alle avversarie.: le aggrediscono sin dai primi punti con una battuta incisiva e con una buona precisione in attacco. il buon andamento della gara permette al coach Costamagna di far rifiatare in qualche momento della gara alcune atlete, dando spazio alla panchina che ha ben risposto alla chiamata. La partita si chiude con un rotondo 3/0 con i parziali a 16-12-18.

 

Domenica mattina, stessa scena, stessi attori. Solferino deve rinunciare fin da subito alla regia di capitan Botta fermata ai box dall’influenza e schiera nell’inedito ruolo la giovane Fresolone. Amianto e compagne si adattano in tempi stretti alla novità in palleggio e senza perdere mai la concentrazione si portano sul 2/0 con i parziali a 17 e 19. Come purtroppo succede in alcuni casi le nerostellate mollano un attimo la presa e le braidesi si fanno sotto e portano a casa il terzo set sul punteggio di 25-14. Non ci sta a perdere il derby la compagine cheraschese, che nel quarto set stringe i denti e lotta punto a punto conquistando il parziale con il risultato di 25/27. Questo risultato permette alle ragazze di Solferino e Ternavasio di consolidare il secondo posto nel girone.

 

Ora per ambo le formazioni si attende il calendario della seconda parte del campionato che ripartirà dopo le vacanze natalizie.

 

c.s. Volley Cherasco