Hockey Indoor: Ottime prove per la Lorenzoni in League Femminile e Under 14

0
412

Domenica di hockey indoor a Bra. Nel palazzetto di via Gabotto si sono disputati il primo concentramento di indoor League femminile e il secondo raggruppamento dell’under 14.

 

Le campionesse d’Italia guidate da Berrino e Signorelli hanno conquistato 6 punti in 2 partite battendo molto agevolmente il Cus Torino ma faticando un po’ più del previsto contro la Moncalvese. Mattatrice della giornata Stefania Tosco autrice di reti nella prima partita e 4 nella seconda.

 

Soddisfazioni per Tosco anche nell’under 14: insieme a Massimo Anania ha condotto dalla panchina le giovani neroturchesi a due successi che hanno garantito la qualificazione matematica agli spareggi.

Nel primo incontro di indoor League la Lorenzoni ha surclassato el giovani avversarie del Cus Torino con un perentorio 12 a 0. La maggior esperienza delle ragazze braidesi ha portato subito l’incontro sui binari della sicurezza e solo l’ex neroturhcese Sorial fra i pali ha impedito un parziale più ampio.

 

Nel 12 a 0 vanno in rete per 4 volte Stefy Tosco, 3 volte Savenko, 2 Obrist ed 1 volta Orrù, Canavosio e Vyhanyaylo.

 

Nella seconda partita l’avversario è più tosto: la Moncalvese schiera giocatrici che hanno molta familiarità con l’indoor. In casa Lorenzoni oltretutto non c’è più Savenko. Per fortuna delle neroturchesi c’è una Stefania Tosco in forma strepitosa che con un poker piega le avversarie.

 

Ottima anche la prova dei difensori Carletti e Vyhahnyaylo che hanno partecipato attivamente alla costruzione del gioco: i frequenti rilanci dalle retrovie hanno spesso messo le attaccnati in condizione di concludere a rete. Si torna in campo il 27 dicembre con l’obiettivo di chiudere il girone al primo posto e sfidare negli spareggi la seconda del girone B.

 

Ottima è anche la prestazione delle under 14 della coppia Anania/Tosco. Le giovanissime neroturchesi hanno ipotecato la qualificazione agli spareggi grazie ai successi su Moncalvese e Valchisone.

 

Nella prima partita contro un agguerrito Valchisone la Lorenzoni vince per 2 reti ad 1, nella seconda contro la Moncalvese è arrivato un altro successo, per 3 a 1. La Lorenzoni guida ora la classifica a 10 punti davanti al Torino ad 8, alla Moncalvese a 3 e al Valchisone ad 1.

 

Se la qualificazione agli spareggi è ormai certa sarà importante mantenere il primo posto per affrontare la seconda classificata del’ gruppo B ed avere maggiori possibilità di ottenere l’accesso alle finali nazionali.

 

c.s.