Magliano Alfieri: cane maltrattato salvato e recuperato dalle Guardie Ecozoofile dell’ANPANA di Cuneo

0
532

Al loro arrivo il cane era detenuto a catena di circa tre metri, con un ricovero fatiscente, magrissimo, deperito, con una forte dermatite e piaghe da decubito alle zampe, condizioni igieniche pessime, questo è quanto hanno accertato le Guardie Ecozoofile dell’ ANPANA a Magliano Alfieri.

 

Il Cane è stato sottoposto a sequestro penale e la colpevole di questo deferita all’ Autorità Giudiziaria, il cane è stato sottoposto a cure mediche, e dai primi test l’ animale risulta essere malato anche di Leishmania non curata da tempo.
Quanto accertato fino ad ora è la dimostrazione che un povero malcapitato cane di 8 anni ne dimostra 15 per quanto è stato maltrattato, ora la giustizia farà il suo corso, nell’ attesa speriamo solo che il cane riesca a sopravvivere considerato che le sue condizioni non sono purtroppo ottimali.
Pare che l’ animale venisse nutrito a solo pane e acqua e questo ha sicuramente aggravato il suo stato generale di salute.

 

Il Comandante Provinciale delle Guardie Ecozoofile ANPANA Maria Rossano non ha potuto rilasciare dichiarazioni specifiche in quanto sottoposte a segreto istruttorio, si è solo limitata a dire ” speriamo di essere intervenuti in tempo e che l’ animale si salvi “, esortiamo come sempre a segnalarci a [email protected] oppure al 3296020541 casi di presunto maltrattamento, proprio per cercare di arrivare in tempo prima che gli animali oggetto di maltrattamenti gratuiti ed ingiustificati possano subire un danno maggiore o morire per mano dell’ uomo.
Ricordiamo – aggiunge Maria Rossano – che un cane non abbandonerebbe mai il proprio amico umano, l’ uomo dovrebbe quanto meno cercare di non maltrattare un simile pensiero”.