Alloro al Merito Sportivo per il Twirling Carrù

0
442

Venerdì 18 Dicembre nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo sono state consegnate le prestigiose Benemerenze del Coni Nazionale, Stelle al Merito Sportivo e Medaglie al Valore Atletico per l’anno 2014 che premiano società, tecnici e atleti per i risultati raggiunti.

 

Consegnate anche le Benemerenze Provinciali denominate “Alloro al Merito Sportivo” la cui assegnazione vuole rappresentare, in primo luogo, un momento di riconoscimento di atleti, tecnici, giudici e arbitri della provincia che hanno dato lustro alla realtà sportiva territoriale giovanile. La finalità dell’Alloro al Merito Sportivo è infatti premiare i giovani atleti, under 18, che abbiano ottenuto risultati di rilievo regionale e nazionale di categoria così da incentivare il prosieguo della pratica sportiva agonistica. L’Alloro al Merito Sportivo vuole inoltre premiare i Tecnici del settore giovanile che, mediante l’impegno profuso, abbiano ottenuto con le proprie squadre / atleti risultati a livello regionale e nazionale, i Giudici/Arbitri che si siano particolarmente distinti nella stagione sportiva di riferimento nonchè le Associazioni Sportive Dilettantistiche che abbiano favorito, con progetti ed iniziative, la diffusione della pratica sportiva con particolare attenzione all’aspetto etico ed educativo.

 

Il Delegato Provinciale del Coni, prof.ssa Martin Claudia, ha premiato con l’Alloro al merito sportivo l’As Twirling Carrù e le atlete Gaia Chera e Manfredi Anna e il tecnico Elisa Ferreri hanno conquistato il titolo italiano Serie C nella categoria Duo.