Futsal in Granda: Sarà Emmeffe-Rhibo Fossano! La Coppa Italia ha le sue finaliste | Fossanesi avanti grazie ad Ortalda contro un ottimo Sportiamo

0
403

Sarà Emmeffe Futsal-Rhibo Fossano! La finalissima di Coppa Italia vedrà protagoniste le due favorite delle semifinali, con gli uomini di Visconti pronti a bissare il titolo ottenuto due anni fa.

 

Non è stata facile, ma alla fine lo Sportiamo è stato piegato. I fossanesi hanno faticato per lunghi tratti del match, gestendo risorse e difficoltà nel corso della prima frazione, per poi colpire nella ripresa con il neo-arrivato Ortalda centrando l’obiettivo finale.

 

Un successo che lancia la società di patron Rocca verso una finale (domani, ore 16.30) che si preannuncia combattutissima. L’Emmeffe Futsal, nonostante il recente cambio alla guida tecnica, si è dimostrato in grande forma, stendendo 7-3 lo Sporting Rosta: doppio vantaggio di Lazar e 1-2 di Morello, poi la goleada nella ripresa, con i centri di Pennisi, ancora Lazar, Martin, Licciardi e Negro, che hanno reso vani i sigillli del Rosta timbrati da Bernardo e dallo stesso Morello.

 

Appuntamento a domani (16.30, Palasport di Caramagna Piemonte) per decretare il successore nell’albo d’oro allo Spring Team.

 

Carlo Cerutti