Bra: Concerto di Capodanno al Teatro Politeama

0
374

Anche il 2015 finisce in musica al teatro Politeama di Bra. Come tradizione, venerdì 30 dicembre dalle ore 21, nell’elegante cornice della sala rossa di piazza Carlo Alberto, l’Orchestra Filarmonica del Piemonte diretta da Stefano Coppo eseguirà un “Concerto di Capodanno” che spazierà tra i grandi classici della tradizione del melodramma nazionale e non solo, con una conclusione a braccia alzate “libando ne’ lieti calici”, attraverso l’esecuzione della celebre aria da “La Traviata” di Verdi.

Il programma della serata sarà davvero un inno alla gioia, con il preludio de “L’elisir d’amore” di Donizetti, piuttosto che la tradizione del valzer viennese di Strauss, del quale sarà eseguito anche il notissimo “Sul bel Danubio blu”. Una sala che sarà coinvolta dalle struggenti musiche della “Norma” di Vincenzo Bellini, tanto quanto la danza ungherese di Brahms e la danza slava di Dvorak, oltre ad apprezzare il passo a due dallo “Schiaccianoci” di Tchaikovsky. Polke e valzer della tradizione mitteleuropea non mancheranno, pur se le arie dalla “Carmen” e da “Arlesienne” di Georges Bizet o dalla “Vedova allegra” di Tchaikovsky, saranno l’ideale colonna sonora per immaginare un 2016 ormai prossimo ad arrivare.

 

I biglietti per assistere allo spettacolo sono in vendita al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto, aperto il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato mattina dalle 10 a mezzogiorno, mentre gli ultimi tagliandi saranno in vendita il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 20. Il costo del biglietto è di 20 euro, 18 i ridotti, con maggiori informazioni telefonando al numero 0172.430185 o consultando il sito teatropoliteamabra.it. (rg)