Volley D/M: Savigliano vince a sorpresa 3-2 contro Cuneo

0
354

Vittoria di prestigio per la formazione di mister Gallo del Savigliano contro il più quotato Cuneo, formazione seconda in classifica, nonostante le assenze di Nessi e del libero Rabbia.

 

Partenza subito in salita per i saviglianesi con il Cuneo che allunga deciso (1 a 7) e che non viene più raggiunto. Nel secondo parziale la squadra si presenta più motivata e concentrata (fa il suo esordio in serie D con la maglia saviglianese il giovane classe ’99 Vivalda nel ruolo di libero). Il Cuneo subisce il contraccolpo (15 a 9 per il Prink).

 

Sul 22 a 17 un ritorno degli ospiti rimette in discussione l’esito del set (24 a 23), ci pensa però Molitierno con un buon primo tempo innescato da Rosso a rimettere il punteggio dei set in parità.

 

Andamento altalenante del terzo set con le due formazioni che giocano a viso aperto in sostanziale equilibrio, tanto che non si nota la differenza in classifica. La parità si protrae ben oltre il 25° punto ed è un errore in attacco degli ospiti a consegnare il set ai ragazzi di Gallo. Non cambia l’assetto della Prink nel quarto parziale. Parità fino al 10 a 10; tre errori consecutivi in casa biancoblù danno il via al sorpasso e all’allungo del Cuneo che sembra decisivo. Bravi i saviglianesi a non perdere la calma ed a rifarsi sotto 26 a 26 che però non riescono a dare il colpo di reni decisivo come avrebbero meritato. Si va al tie-break con il Prink che subisce il contraccolpo (2 a 4): Gallo ricambia il palleggiatore.

 

Brava la squadra di casa a riprendersi subito ed andare al cambio campo in vantaggio 8 a 7. La maggiore motivazione e l’entusiasmo permettono al Prink di allungare e di aggiudicarsi con merito l’incontro.

 

PRINK V. Savigliano 3-Cuneo 2

( 16/25 – 25/23 – 29/27 – 26/28 – 15/12 )

 

c.s. Prink Savigliano