Ginnastica artistica: alle atlete del New Bra il premio Libertas 2015

0
529

Si è tenuta sabato scorso 12 dicembre, nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo, la consegna da parte del Centro Provinciale Libertas del Premio Libertas 2015. Undici le Associazioni Sportive Dilettantistiche Libertas di attività  diverse premiate: dalla ginnastica artistica, all’atletica, alla pallanuoto, al Judo,  al pallone elastico.

Per la ginnastica artistica il premio è stato assegnato alle atlete Domitilla Corsini, Alice Fissore ed Ilaria Matija della società New Bra, per gli ottimi risultati ottenuti nella stagione agonistica 2014-15, in primis le finali nazionali Libertas a Galliate (NO) a novembre del 2014 e la competizione nazionale ‘Ginnastica in Festa’ svoltasi a Pesaro lo scorso mese di giugno, con 69 società di ginnastica e 13.000 atlete complessivamente in gara: sesta posizione per Alice Fissore seguita a poca distanza dalle altre due atlete.

 

A ritirare il riconoscimento, consegnato dal presidente provinciale Libertas Pietro Marro, le atlete insieme all’istruttrice Marta Viglione, che con Francesca Ruffinengo segue la loro preparazione, ed il vicepresidente della società braidese ‘Pino’ Cramarossa.
Prosegue intanto la preparazione delle atlete della Ginnatica artistica braidese in vista del primo appuntamento della nuova stagione, la Coppa Italia.