Cuneo: guida ubriaco e con un coltello di 20 cm in macchina. Denunciato 20enne e patente ritirata | Diversi i controlli sulle strade della Granda nella notte: interventi anche a Borgo San Dalmazzo, Savigliano e Bra

0
391

A Cuneo i carabinieri hanno denunciato stanotte uno studente 20enne cuneese neopatentato che guidava in corso Nizza con un tasso alcolemico del 2,16% (oltre quattro volte il consentito) ed aveva in auto un coltello a serramanico di genere proibito lungo 20 centimetri subito sequestratogli.

 

Denuncia, patente ritirata e sequestro dell’auto per abuso di alcool anche ad un disoccupato cuneese 25enne che nella centrale via Schiapparelli ieri notte è andato ad urtare due auto in sosta. I carabinieri intervenuti sul posto hanno poi scoperto il perché di tale strana condotta di guida. Il giovane infatti era ubriaco con un tasso di alcolemia accertato al 2,00%.

 

Inoltre, a Borgo San Dalmazzo nei guai sono finiti due neopatentati cuneesi denunciati per abuso di alcool alla guida, ad uno di loro con un tasso alcolemico del 2,10% è stata anche sequestrata l’auto. Per entrambi, oltre alla denuncia ed al ritiro patenti, doppia decurtazioni dei punti.

 

A Bra una sola denuncia per guida in stato d’ebbrezza alcolica ad un 40enne del luogo a cui è stata anche sequestrata l’auto perché senza copertura assicurativa ed un’altra per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti a carico di un conducente risultato positivo all’assunzione di cannabinoidi.

 

Infine a Savigliano, denuncia, patente ritirata e sequestro del mezzo ad un 48enne disoccupato cuneese che all’esame dell’etilometro in dotazione ai militari dell’Arma è emerso avere un tasso di alcolemia di ben 2,66%, più di cinque volte oltre i limiti di legge.

 

c.s.