Basket – Esordienti/F: Cuneo vince e convince contro Lady Gators

0
479

Sabato 12 a Moretta le Lady Gators erano impegnate nella seconda giornata del trofeo Esordienti Femminile provinciale contro IogiocoMb Cuneo. 

 

Per la prima volta dall’inizio di quest’ avventura, le ragazze di casa giocano contro una formazione esclusivamente femminile e la novità porta un po’ di trepidazione tra le fila delle atlete morettesi.

 

Se però si confida in una gara combattuta ad armi pari tra le due formazioni, ci si deve ricredere dopo pochi minuti. La squadra di Cuneo è formazione con ragazze molto brave tecnicamente (alcune di esse giocano da 5 anni) e molto prestanti fisicamente: già dai primi palloni giocati si capisce che per le beniamine di casa sarà molto dura trovare la via del canestro, mentre le ospiti arrivano alla conclusione molto facilmente.

 

Secondo le regole di questo trofeo, coach Botta deve far ruotare metà giocatrici nel primo quarto, mentre l’altra metà dovrà giocare il secondo (sarà lo stesso per la seconda metà di gara a quintetti modificati); coach Nicola per l’occasione prende un fischietto e veste i panni dell’arbitro.

 

La cronaca dei primi 3 quarti si riassume evidenziando un monologo cuneese nella gestione della palla e nelle conclusioni a canestro; le Lady Gators cercano di fronteggiare le avversarie, ma come detto la differenza tecnica è enorme. Solo nell’ultimo quarto si ha una sorta di equilibrio tra i quintetti in campo che porta le padrone di casa a realizzare qualche canestro e vincere almeno questo parziale.

 

La partita finisce comunque con una bella foto a squadre unite, come deve essere nello spirito di questa competizione.

 

MB LADY GATORS – IOGIOCOMB CUNEO 8-74

Parziali: 0-16, 2-16, 0-38, 6-4.

MB Lady Gators: Shtyllza 6, Marchisio Grazia 2, Baqili, Baretta, Bergamasco, Calliero, Fanaru, Kovacaj, Laalami, Leka, Malaj, Marchisio Giulia, Nasi, Qetaj. All. Botta – Nicola.

IoGiocoMB Cuneo: Dimeo 8, Reci 10, Bonavia 16, Peyrache 4, Berloffa, Viscusi, Avignana 10, Ngamene 10, Perna 6, Grosso 8, Marchisio 2, Martinengo. All. Forneris.

 

c.s. Gators