Volley U12/F: la Lpm Mondovì quinta al Trofeo Poggio di Chieri

0
452

Le giovanissime pumine dell’Under 12 Lpm Pallavolo Mondovì hanno partecipato il 7 e 8 dicembre al Trofeo Poggio, organizzato a Chieri dalla società In Volley.

 

 

Sotto l’attenta guida di coach Laura Robaldo, sono scese in campo Beatrice, Camilla, Francesca, Martina, Rita, Sabrina, Vanessa, Vittoria, Elisa, Georgiana, Giulia C., Maria Vittoria, Rebeka e Roberta.

 

Le ragazze hanno disputato ben 7 gare, portando a casa 4 vittorie, che hanno sancito un buonissimo quinto posto.
Nella prima fase a gironi, disputata il lunedì, l’LPM Mondovì ha incontrato il Rivarolo Azzurro, l’Anderlini Modena, il Progiò Casale ed il Lilliput.

 

Il giorno successivo si sono disputate le fasi finali, che hanno visto le pumine aggiudicarsi tutti i match disputati. Nel quarto di finale infatti le monregalesi hanno iniziato molto bene, superando il Rivarolo Verde per 2-0. La semifinale ha visto poi le pumine avere la meglio sul Don Bosco Genova (2-1), a cui è seguita l’ennesiva vittoria, contro il Rivarolo Azzurro, che ha così decretato il quinto posto al Torneo. Per dovere di cronaca, la finalissima ha visto affrontarsi il Lilliput e le padrone di casa dell’In Volley, con le torinesi che hanno alzato il trofeo, superando la formazione di Chieri per 2-0.

 

Tanta soddisfazione in casa Puma e tanta gioia per le atlete e le famiglie al seguito: un ottimo inizio per le “più piccoline” dell’LPM.

 

c.s.