Controlli sulle strade cuneesi: ritiro della patente e doppia denuncia per un albese sotto effetto di alcool e droghe

0
261

Si è appena conclusa una intensa serie di controlli sulle principali arterie stradali cuneesi da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di CUNEO tesa alla prevenzione ed al contrasto del cosiddetto fenomeno delle stragi del sabato sera.

 

In totale, i militari delle otto Compagnia dislocate in provincia hanno denunciato 6 automobilisti per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica ed altri 2 per quello di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Ritirate complessivamente 8 patenti di guida, sequestrate 5 autovetture, 3 per abuso di alcool e 2 per assunzione di droga, altre 7 autovetture sono state invece sottoposte a fermo amministrativo perché circolavano senza assicurazione obbligatoria (R.C./Auto) ed ai conducenti è stata anche elevata una sanzione da 750,00 euro ciascuno.

 

Da segnalare il record in negativo collezionato da un operaio 20enne albese che, fermato per un controllo dai carabinieri del luogo nella notte, è risultato positivo all’alcool con un tasso di cinque volte superiore (2,50%) ed anche alle droghe (cannabinoidi ed anfetamine). Per lui, oltre al ritiro della patente ed alla doppia denuncia penale alla Procura della Repubblica di Asti, anche il sequestro del veicolo che sarà poi confiscato e del quale perderà definitivamente il possesso.

 

c.s.