Basket – Promozione: Cherasco torna al successo contro Asti

0
430

Venerdì 11 dicembre al PalaGerbi di Asti, la CC Cherasco era ospite della Cierre, nel match che vedeva l’ora astigiano Acquati affrontare gli ex compagni di squadra.

 

Le due compagini arrivano con differenti posizioni in classifica ma anche da risultati opposti: infatti la CC pur essendo ai piani alti, è stata sconfitta in casa da Castellazzo, mentre Asti a quota 6 punti vinceva tra le mura amiche contro Novi Ligure.

 

La partita è molto tirata, si inizia con tiri dalla lunga distanza, ma non con percentuali eccelse ed il punteggio non decolla.

 

Asti rimane in partita seppur in svantaggio, grazie alla rapidità dei suoi uomini che peccano di centimetri nel duello con gli avversari. Non trovando con continuità il canestro da fuori, la CC opta per il gioco in post e penetrazioni che costringono gli astigiani a commettere numerosi falli raggiungendo molto presto il bonus durante i 10 minuti dei quarti.

 

Il punteggio finale con scarto di 10 punti a favore degli ospiti riporta Cherasco in fiducia, ma non abbatte Asti che ha dimostrato di poter raggiungere posizioni più importanti in classifica.

 

CIERRE ASTI – CESTISTICA CHERASCO 50 – 60

 

cs