Volley U18/F: filotto vincente per la LPM Mondovì

0
365

Prosegue con passo agguerrito il cammino dell’Lpm Pallavolo Mondovì nel campionato di Under 18. Negli ultimi dieci giorni le ragazze di coach Basso hanno disputato due match importanti, che le hanno spinte al primato in classifica, a pari punti con il Playasti.

 

Ed è stata una vittoria davvero fondamentale quella giocata proprio contro l’Asti a fine novembre: una gara combattuta in 5 set, con le pumine che hanno avuto la “zampata” finale, portando a casa il tiebreak.
La sfida al vertice che si è rivelata lunga e complessa. Le monregalesi hanno disputato molto bene i primi due set, sia in difesa che in attacco. Nella terza frazione di gioco c’è stata una buona partenza, ma i troppi errori del Puma e la difesa molto ordinata delle astigiane hanno riaperto la partita. Nel quarto parziale le avversarie, cariche del set precedente, hanno giocato molto bene, mentre le pumine erano un po’ affaticate e poco lucide. Nell’ultimo e decisivo set l’Lpm ritrova un buon servizio e sfrutta bene la superiorità in attacco, strappando così la vittoria.
Sette giorni dopo le monregalesi sono tornate in campo nell’ottava giornata di campionato, ospitando la compagine del Vbc Savigliano.

 

La gara è stata un po’ sottotono, caratterizzata da tanti errori, soprattutto al servizio. Le ospiti hanno messo in difficoltà le padrone di casa, che sono state brave (e anche un po’ fortunate) a non perdere neppure un set. Nel primo parziale, sotto 20-24, le pumine hanno compiuto una bella rimonta; nel secondo hanno faticato, merito dell’ottimo servizio del Savigliano. Nel terzo set le ragazze dell’Lpm hanno sbagliato meno e gestito meglio il gioco, conquistando così la vittoria ed altri 3 punti fondamentali, che trascinano il Puma in vetta alla classifica.
Lunedì prossimo le pumine saranno impegnate nella difficile trasferta ad Alba, che segue a sole tre lunghezze di distanza. Sarà quindi un altro match decisivo, in cui concentrazione e determinazione faranno la differenza.

 

Lpm Pallavolo Mondovì 3
Playasti Narconon 2
(25-21 25-22 21-25 19-25 15-9)

 

Lpm Mondovì Pallavolo 3

VBC Savigliano 0
(27-25 27-25 25-19)