Moto Club Drivers Cuneo: nominato il Consiglio Direttivo per il 2016

0
396

Venerdì quattro dicembre si è svolta, presso il Ristorante “La Bottera” di Riforano l’Assemblea Generale dei Soci del Moto Club Drivers Cuneo, chiamati a nominare i componenti del Consiglio Direttivo per l’anno 2016 e per discutere sui problemi relativi al Moto Club.

Nel corso dell’Assemblea sono stati confermati come componenti del Consiglio Direttivo: Enzo Chiapello Presidente, Gerry Meinero suo Vice, Dario Malabocchia Segretario, Mauro Garino e Vittorio Mondani come Consiglieri, ai quali si è aggiunto Michele Viviano.

 

Presenti a Riforano una settantina di persone, che nel corso della serata hanno assistito alla premiazione di piloti e Sponsor, offerta dalla Cassa di Risparmio di Fossano, che ha visto coinvolti i conduttori presenti.
Nella velocità in pista Lorenzo Renaudo si è aggiudicato alla grande il Trofeo Motoestate della classe 600 cc. in sella alla Honda CBR 600 RR della Marinomoto di Savigliano, Matteo Tavella è stato sedicesimo nel Trofeo Italiano Amatori della classe 600 Avanzata 1 e sesto nella Under 30 mentre l’esordiente Simone Barale si è piazzato tredicesimo nella classe 600 Base 2 ed ottavo nella Under 30.
Sergio Carrara ha concluso undicesimo nel Trofeo Amatori della classe 1000, nonché terzo nella Over 40 mentre Matteo Crosetti ha disputato due sole gare del Trofeo Italiano Amatori Avanzata. Il Presidente Enzo Chiapello, infine, ha vinto, in qualità di Team Manager del Team Nuova M2 Racing, la Coppa FMI della classe Superstock 1000 con il pilota Lorenzo Savadori, non disdegnando di scendere lui stesso in pista quando il tempo glielo concedeva.
Fabrizio Lannutti ha concluso il Campionato Italiano della Velocità in Salita in seconda posizione nella classe 600 Open.

 

Nelle Supermoto Mauro Cucchietti ha fatto suo il titolo Regionale della classe S1, precedendo Kevin Negri, che si è anche messo in evidenza negli Internazionali d’Italia mentre Enrico Veglia si è piazzato quinto nel regionale della Street Motard, categoria in cui viene escluso il tratto sterrato.
Passando al Motocross, Luca Marra è giunto sesto al suo primo anno nel Regionale della MX1 Over 21 Top Rider, stesso risultato ottenuto nel Provinciale della stessa categoria, condizionato da un infortunio subito ad inizio stagione mentre Simone Roasio, sceso alla classe inferiore dopo quindici anni di MX1, si è classificato quarto nel Top Rider Over 21 e 2° nel Provinciale della stessa classe. Marco Bernardi è giunto terzo nella Junior 125 ed undicesimo nella 125 2T.

 

Gli ultimi riconoscimenti sono andati ai piloti delle moto d’epoca, che hanno presenziato a numerose manifestazioni capeggiati dal Vice Presidente Gerry Meinero con la moglie Rosy, seguiti da Mauro Garino e Barbara Gramaglia, Vittorio Mondani e Beppe Milano mentre Guido Musso ha preso parte alla salita Valgrana-Montemale.
I soci del nostro Moto Club sono stati presenti anche nel Mototurismo, con la famiglia Angelucci, composta da Angelo, Francesco e Nicoletta, che hanno collaborato con la FMI per la ricerca e la stesura di alcuni percorsi mototuristici.

 

Premiati anche gli Sponsor che hanno sostenuto il sodalizio cuneese nel corso della stagione 2015: Faxiflora, La Boutique del Mobile, OCS, Toyota Fuji Auto, Auto Mattiauda, Massa’s Brothers Service, Studio AMD, CTE Energy, La Maison, Carpenterie F.lli Veglia, BoxWine e Nuova M2 Racing.

 

diemme