Volley C/F: Alba stende con un netto 3-0 Centallo

0
381

Torna senza punti la formazione centallese dalla trasferta contro Alba, prima della classe, dopo una partita chiusa in un´ora e un quarto dalle padrone di casa.

 

Inizia bene la Crf, tenendo testa e qualche volta anche mettendo pressione alle albesi nonostante un numero di errori decisamente alto. Un turno di battuta particolarmente insidioso e un´organizzazione muro-difesa molto efficiente permettono all´Alba di allungare e chiudere il set per 25-18.

 

Parte male Centallo nel secondo set, con troppi errori (7 tra attacco e battute sul 13-8 per Alba), e le padrone di casa aumentano la pressione sopratutto in attacco, allungando e chiudendo il set per 25-11. Il terzo set inizia come il primo, con gioco di sacrificio per le centallesi che cercano di arginare lo strapotere albese, ma le padrone si casa riescono a chiudere a loro favore tutte le azioni lunghe, e questo taglia le gambe alle ospiti che crollano e lasciano il set per 25-9. “.

 

“Dal punto di vista tecnico, abbiamo provato a fare ciò abbiamo studiato, ma con una media di 8/9 errori gratuiti a set contro un squadra così è impossibile pensare di giocare commenta la dirigenza centallese – La differenza l´ha fatta l´atteggiamento, e mi dispiace che ci siamo arresi così presto al gioco di Alba. Non era questa la partita da vincere per quelli che sono i nostri obiettivi ma avrei voluto vedere le ragazze giocare con più cattiveria senza mollare così presto. Lavoreremo anche su questo, l´importante è imparare da ogni gara per migliorarsi, fin da lunedì.”

 

L´Alba Volley – Crf Centallo Volley 3 – 0 ( 25/18 – 25/11 – 25/9 )

 

cs Crf Centallo Volley