Seconda Categoria: nuovo weekend di gare, riflettori su Villafalletto-Olimpic Saluzzo e Bisalta-Auxilium Cuneo

0
534

Prende il via questa sera la tredicesima giornata (quindicesima per il girone L) del campionato di Seconda Categoria. Cinque gli anticipi in programma alle 21; si parte nel Girone I con gli incroci tra Genola e Murazzo, Villanova Solaro e Scarnafigi e Villanovetta-Pro Savigliano.

Nel Girone L invece, riflettori puntati alle 20.30 sulla gara che vedrà impegnata la capolista Auxilium Cuneo sul campo del Bisalta mentre la Fontanellese alle 21 andrà a far visita al San Chiaffredo.

 

Tutte le altre squadre, invece, in campo domenica 6 dicembre alle 14.20. Nel Girone H in programma il derby tra Canale e Caramagnese, con i locali che cercheranno di mantenere il passo della capolista Villastellone Carignano, impegnata sul delicato campo di Castagnole, mentre gli ospiti cercheranno di rialzarsi dopo lo scivolone interno di domenica con il Salsasio. Torinesi che incroceranno invece le armi con il Pro Polonghera a caccia di tre punti pesanti che potrebbero valere oro in caso di un passo falso del Vigone, impegnato con una squadra da prendere con le pinze come il Pecetto.

 

Nel Girone I, già detto degli anticipi, tutti i riflettori saranno puntati sul big match che opporrà il Villafalletto alla capolista Olimpic Saluzzo, un incontro delicato per la prima della classe, che dovrà respingere l’attacco di uno Sportroero impegnato su un campo sulla carta non proibitivo come quello di Bandito. Impegno teoricamente agevole anche per il Gallo che dovrà vedersela in trasferta contro un Orange Cervere alla ricerca di punti salvezza, mentre chiude il programma degli incontri la sfida tra Sanfrè e Sommarivese.

 

Nel Girone L l’Ama Brenta Ceva scenderà in campo domenica conoscendo già il risultato dell’Auxilium, un vantaggio non da poco considerando che se la vedrà con un avversario abordabile come il Val Maira. Decisamente più equilibrate si prennunciano le gare che opporranno il Bagnasco, terza della classe, al Carrù e il Garessio con il Tre Valli che l’affianca in classifica. Impegno delicato anche per il San Michele Niella in casa con la Castellettese mentre il San Benigno ospiterà il fanalino di coda Gem Tarantasca.

 

Nel Girone M, infine, in una giornata che propone la sfida d’alta quota tra Sexadium e Spartak San Damiano, il Cortemilia reduce dallo scivolone esterno proprio con i sandamianesi, cercherà di ripartire dalla gara interna con il Bistagno Valle Bormida, alla disperata ricerca di punti per rimanere in categoria.

 

Girone H domenica 6 dicembre – ore 14.30

 

Andezeno- San Bernardo
Buttiglierese-SG Riva
Canale-Caramagnese
Vigone-Pecetto
Mezzaluna-Pralormo
Pol Castagnole-Villastellone Carignano
Salsasio-Pro Polonghera  

 

Classifica
Villastellone 30, Canale 26, Vigone 23, Polonghera 22, Caramagnese 19, Pecetto, S Bernardo, Mezzaluna 17, Castagnole 13, Pralormo, Salsasio 11, SG Riva 9, Andezeno 8, Buttiglierese 6    

 

Girone I domenica 6 dicembre – ore 14.30

 

Genola-Murazzo venerdì ore 21
Villanova Solaro-Scarnafigi venerdì ore 21
Villanovetta-Pro Savigliano  venerdì ore 21
Bandito-Sportroero
Orange Cervere-Gallo Calcio
Sanfrè-Sommarivese
Villanovetta-Olimpic Saluzzo  

 

Classifica  
Olimpic Saluzzo 33, Sportroero 30, Villafalletto* 22, Scarnafigi*, Gallo 17, Genola, Sanfrè 16, Villanova Solaro 15, Villanovetta 14, Sommarivese 13, Bandito 12, Pro Savigliano, Orange Cervere 11, Murazzo 8  

 *una partita da recuperare        

 

Girone L domenica 6 dicembre – ore 14.30

 

Bisalta-Auxilium Cuneo  venerdì ore 20,30
San Chiaffredo-Fontanellese  venerdì ore 21
Bagnasco-Carrù
Garessio-Tre Valli
San Benigno-Gem Tarantasca
San Michele Niella-Castellettese
Val Maira-Ama Brenta Ceva  

 

Classifica
Aux. Cuneo 30, Ama Brenta Ceva 29, Bagnasco 28, Tre Valli, S Michele 26, Garessio 25, Fontanellese 23, Carrù 22, Castellettese, Bisalta 15, S Benigno 14, S Chiaffredo 11, Val Maira 8, Tarantasca 3    

 

Girone M domenica 6 dicembre – ore 14.30

 

Calliano-Junior Pontestura
Cortemilia-Bistagno Valle Bormida
Fulvius-Motta Piccola California
Monferrato-Don Bosco At
Ponti Calcio- Bergamasco
Quargnento-Castelletto Monferrato
Sexadium-Spartak San Damiano  

 

Classifica
 Sexadium 29, J Pontestura 28, Spartak S Damiano 25, Bergamasco 24, Ponti, Castelletto 19, Don Bosco At 18, Cortemilia 17, Calliano 12, Monferrato 11, MP California 10, Fulvius 9, Bormida Bist 7, Quargnento 4