Home Saluzzese Busca: al Teatro Civico arriva Nada con lo spettacolo “Scompagine”

Busca: al Teatro Civico arriva Nada con lo spettacolo “Scompagine”

0
503

La stagione “Il Teatro fa il suo giro” della Residenza Teatrale Municipale di Caraglio, di Busca, di Dronero e delle Valli Grana e Maira, propone una grande cantante, temporaneamente ed eccezionalmente in veste di attrice ed autrice teatrale: si tratta di Nada con lo spettacolo in “Scompagine”.

 

 

La trama racconta di “una donna, nel chiuso di una stanza, in attesa di un’operazione, che dovrà cancellare dalla mente e dagli occhi la visione di un’altra lei, la sua confidente allucinazione con cui ha da sempre un rapporto di affetto e ostilità”: così scrive Nada Malanima ad incipit del suo “Scompagine”, un monologo (o è un dialogo? o è un soliloquio?) che anche chiama: “commedia drammatica”.

 

Sulla scena, una donna, di età avanzata ma indefinibile, inchiodata a una vecchia poltroncina (evidentemente la sua, la sua preferita), che si chiede, e ci chiede: dove sono? E poi inizia a raccontare, tra sé e Sé – letteralmente, in dialogo con una Se Stessa che ama e detesta. Appuntamento al Teatro Civico di Busca il 4 novembre alle ore 21.

NESSUN COMMENTO