Basket – Esordienti/F: Snoopy Bra vince contro Lady Gators

0
440

Giovedì 26 novembre è andata in scena, in trasferta a Bra contro il MB Snoopy, la prima gara del Trofeo Esordienti Femminile Provinciale al quale partecipano le Lady Gators.

 

Questo campionato si aggiunge a quello U12 Misto, con la differenza che verranno disputate partite contro formazioni esclusivamente femminili della provincia di Cuneo.

 

Ma veniamo alla gara: primo quarto combattuto, che vede le Alligatrici iniziare forte con un parziale di 4-0 marcato Shtyllza, autentica protagonista e spina nel fianco di Bra, mentre Bergamasco, Calliero, Fanaru e Laalami catturano rimbalzi e si battono in difesa. Poi, le cose si stabilizzano e le padroni di casa reagiscono con un contro parziale di 6-0 passando in vantaggio. Iniziano le rotazioni per mantenere alto il ritmo, entrano anche Kovacaj e Tesio a dare fiato alle compagne, il gioco è veloce ed ancora Shtyllza trova la via del canestro. Il tempo si conclude con le Lady Gators avanti 8-6.

 

Nel secondo quarto continuano i cambi, si vedono in campo anche Barbato, Baretta, Gancia, Nasi e Lanfranconi: tutte le ragazze si battono con grande cuore, ma accusano la maggiore velocità e fisicità delle avversarie, a volte anche eccessiva, e subiscono dapprima il recupero e poi l’allungo delle Snoopy. A metà gara il punteggio vede Bra avanti 12-8.

 

Nell’intervallo coach Botta cerca di rincuorare le Lady Gators, visibilmente un po’ scoraggiate e, al rientro in campo, si vede una reazione: solo le conclusioni un po’ affrettate ed imprecise non permettono il recupero. La squadra di casa ne approfitta e aumenta il divario, chiudendo il tempo ancora in vantaggio sul punteggio di 20-10.

 

L’ultimo quarto è sostanzialmente giocato alla pari, con ancora Shtyllza che trova la via del canestro e suona la carica, ben coadiuvata anche da Calliero e Tesio: tutte si danno molto da fare, lottano in difesa e provano a muovere la retina. Ma Bra è implacabile, risponde ad ogni tentativo di recupero fino all’ultimo secondo: la gara si conclude così sul 28-18 per le Snoopy.

 

MB SNOOPY BRA – MB LADY GATORS 28-18

Parziali: 6-8, 6-0, 8-2, 8-8.

MB Lady Gators: Shtyllza 14, Calliero 2, Tesio 2, Barbato 0, Baretta 0, Bergamasco 0, Fanaru 0, Gancia 0, Kovacaj 0, Laalami 0, Lanfranconi 0, Nasi 0. All. Botta-Nasari.

MB Snoopy Bra: Madu 10, Montenezzo 8, Zotaj 4, Genta 2, Mattis S. 2, Rotollako 2, Mattis F. 0, Rosso 0. All. Filippone.

 

cs Gators