Volley D/M: Prink Savigliano vince in casa contro San Paolo

0
443

Ancora un successo casalingo per il Savigliano contro un San Paolo sceso al PalaMarenco con l’intenzione di conquistare una vittoria che avrebbe permesso di restare nelle prime posizioni di classifica.

 

E le intenzioni degli ospiti si vedono nel primo set dove una Prink fallosa specialmente al servizio permette al San Paolo di prendere il largo e di aggiudicarsi il primo punto. Mister Gallo cambia le carte in campo inserendo Mattis in palleggio al posto di Rosso e Caula in banda al posto di Calcagno D., a far coppia con Bergesio, con Nessi nel ruolo di opposto e con la coppia di centrali formata da Molitierno e Tripolino; Rabbia libero. Il secondo set a parte la fase iniziale in parità, viene preso in mano dai saviglianesi che ristabiliscono la parità nel computo dei set. La squadra di Gallo subisce il ritorno degli avversari che si portano sul 2 a 8. Il recupero del Prink si materializza sul 14 a 14 e parità che su protrae fino al 20 a 20 prima di terminare a favore di un Savigliano più determinato al cospetto di un San Paolo più esperto. Quarto set in parità fino al 10 a 10; allungo del Savigliano, 15 a 12 e 23 a 20. Tentativo di rimonta dei torinesi, 23 a 22, ma che non va a buon fine.

 

PRINK V. Savigliano 3-San Paolo 1
( 16/25 – 25/21 – 25/22 – 25/23 )

 

Prink Savigliano : Alasia P., Bergesio M., Calcagno D., Calcagno S., Caula M., Mattis A., Olivero G., Molitierno P., -Nessi M., Pansa M., Rabbia G., Rosso S.. Allenatore: Gallo O. Dirigente: Calcagno G.

 

cs