Rugby: vittorie per U16 ed U14 del Cuneo Pedona

0
385

Il Cuneo Pedona rugby Under 16 non si ferma più. In una splendida giornata di sole e di fronte ad un folto pubblico di amici e simpatizzanti i secondi in classifica del Cuneo Pedona battono 24 a 0 gli attuali terzi: le Province dell’Ovest.

Entrando subito con la giusta mentalità e grinta il 15 bianco blu del coach Orcellet, mette la partita sui binari giusti  marcando 5 punti con il pilone Penna. Continuando con un bel gioco, a tratti poco concreto ma comunque incisivo, i cuneesi segnano altre 2 metedi cui una trasformata tramite lottimo Agostinetto .

 

Il primo tempo si chiude quindi sul 17 a . Alla ripresa i padroni di casa paiono piuttosto deconcentrati e commettono molte infrazioni,tanto da meritare un cartellino gillo per falli ripetuti, i ragazzi U16 rischiano di subire il gioco dei liguri, ma resistono vigorosamente all’assedio avversario. La partita si conclude con la meta di Mingolla, bravo a concretizzare i numerosi tentativi del quindici bianco blu di portare a casa il quinto punto bonus per le 4 mete realizzate. Migliore in campo l’impavido Pulvirenti.
Prossimo appuntamento la sfida al vertice ad Imperia del 13 dicembre, partita in cui i cuneesi avranno bisogno di tutto il loro spirito combattivo per portare a casa punti importanti ma non fondamentali, del resto non è ancora neanche finito il girone di andata.

 

Eccellente prova dei bianco blu guidati da Sainato e Bellando. Iragazzi del Cuneo Pedona battono i rivali dell’ Asti in casa sul campo di piccapietra. Da subito i cuneesi passano  in vantaggio imponendo il proprio gioco alla valente formazione astigiana presa in contropiede da un gioco concreto propositivo ed estremante efficacie sia in attacco che in difesa.Pur subendo due mete dall’ostica formazione avversaria i padroni di casa chiudono il parziale in netto vantaggio. Alla ripresa l’Asti, finora imbattuto, mostra le sue migliori qualità passando più volte oltre la linea ribaltando addirittura il punteggio.Dal decimo minuto però, il quindici cuneese da prova di grande maturità , riprende in pugno la partita che torna a senso unico verso la meta astigiana. Il Cuneo Pedona segna ben tre mete prima dello scadere del tempo di gioco e conquista la più importante vittoria di stagione. L’incontro si chiude con il punteggio di 34 – 22 in favore dei Padroni di casa. Grande la soddisfazione di tecnici e dirigenti dopo questa prova di eccellente qualità.