Cuneoginnastica: esperienza unica alla finale nazionale della Serie C

0
429

Pala Arrex di Jesolo, finale nazionale del Campionato italiano di serie C di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’ Italia. In campo gara il giovane team della Cuneoginnastica che, qualificato per l’ ambita finale non delude e rappresenta degnamente il Piemonte.

 

 

Le finaliste del campionato sono le ginnaste: Basanisi Maddalena di Caraglio e Romano Francesca, Castellino Zoe, Dalmasso Anna di Cuneo.

 

Gara significativa per le giovanissime allieve che gareggiavano contro atlete ben più esperte di loro. Ottima prestazione di gara in un palazzetto tanto grande da far impaurire ogni piccola ginnasta; proprio sugli attrezzi di Jesolo la statunitense Simone Biles iniziava le sue vittorie il cui apice appena un mese fa con la vittoria nel terzo mondiale consecutivo.

 

Le 4 ginnaste hanno trascorso due indimenticabili giornate di sport, gare e divertimento all’ insegna dei valori più importanti; accompagnate nella trasferta dalla loro allenatrice e giudice la venaschese Giulia Viviano.

 

Con questa importante competizione si concludono le gare di squadra per iniziare a gennaio 2016 le competizioni individuali: regionali e nazionali.

 

cs