Bra: fugge dopo incidente, rintracciato un 40enne di Pocapaglia

0
548

Compiliamo la constatazione amichevole? Sì, ma poi l’automobilista fugge. E’ quanto è capitato a Bra nelle settimane scorse, dopo uno scontro all’incrocio tra via Carando e via Cuneo. Protagonisti un quarantenne proprietario di una Fiat Bravo e un settantenne braidese al volante di una Lancia Musa.

Dopo lo scontro, il proprietario della prima vettura riferiva al secondo che si sarebbe spostato poco più avanti per compilare la documentazione utile all’assicurazione, dimenticando di azionare il freno dopo l’acceleratore e dandosi alla fuga verso la stazione ferroviaria.

 

Compresa la situazione, l’anziano ha imboccato anche lui la direzione della stazione dove ha notato la presenza della pattuglia della polizia municipale impegnata in un posto di controllo. Dopo aver riferito agli agenti quanto accaduto, si dava immediatamente il via alle indagini per risalire al veicolo ed al suo conducente. Dall’esame dei filmati delle telecamere cittadine venivano estrapolate quelle di tutti i veicoli con caratteristiche simili transitati nel lasso di tempo interessati e venivano avviati i riscontri, trovando un’auto dello stesso modello e colore con un danno alla parte anteriore destra.

 

Convocato il proprietario del veicolo presso il comando di via Moffa di Lisio, lo stesso ha ammesso le proprie responsabilità. All’uomo, residente a Pocapaglia, è stata notificata la pesante violazione commessa ovvero essersi dato alla fuga dopo un incidente stradale.

 

c.s.