Serie B Femminile – La Musiello Saluzzo ‘mata’ la capolista! L’Amicizia Lagaccio battuto 3-2 al ‘Damiano’

0
403

Vince e convince la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che al ‘Damiano’ piega la capolista Amicizia Lagaccio facendo dimenticare immediatamente la sconfitta di misura della scorsa settimana a Castelfranco.

 

In una gara combattuta sino all’ultimo secondo, contro una squadra di valore assoluto, Bianco e compagne partono subito forte: all’8’ Tosetto scende sulla sinistra e viene chiusa in angolo dalla retroguardia genovese. Sugli sviluppi del corner Paoletti in acrobazia trova la strepitosa risposta di Ferrari a negargli la gioia della rete. Le ospiti si fanno vedere in avanti con una conclusione fuori misura di Del Francia ma al 17’ le padrone di casa passano in vantaggio: Soragni si incunea nella retroguardia avversaria e scarica di potenza un diagonale sul quale Ferrari nulla può. L’Amicizia Lagaccio accusa il colpo e rischia di capitolare ancora sotto i colpi di Mellano e Lavarone che, però, da pochi passi non inquadrano lo specchio della porta. “Gol sbagliato-gol subito” recita il detto e nel marchesato non c’è eccezione. Al 22’, infatti, le genovesi trovano il pareggio al primo serio affondo con Del Francia che ben servita da Nientante non perdona Triolo. La contesa si attesta maggiormente nella fascia centrale del gioco e le uniche emozioni arrivano da alcune conclusioni dalla distanza di Bianco, Paoletti e Lavarone che non impensieriscono Ferrari. L’occasione migliore capita, invece, sulla testa di Bargi allo scadere ma la sfera termina di poco a lato.

 

Nella ripresa le genovesi partono subito forte e sfiorano il vantaggio con Pesce che fugge sul filo del fuorigioco ma trova dinnanzi a sé una strepitosa risposta di Triolo. Passato lo spavento le saluzzesi si riorganizzano ed avanzano il baricentro. Civalleri si coordina bene dal limite ma sfiora la traversa mentre, pochi minuti più tardi, Lavarone non approfitta di un suggerimento al bacio di Anselmo. Scocca il 25’ e la Musiello Saluzzo passa in vantaggio: Paoletti semina il panico sull’out di destra e viene atterrata in arrea di rigore. Per il direttore non ci sono dubbi e dagli undici metri Lavarone spiazza Ferrari per la gioia dei tifosi assiepati sugli spalti. Le padrone di casa capiscono che è il momento di colpire ed il tris è servito al 27’ con un colpo di testa preciso di Paoletti su punizione di Civalleri che non lascia scampo all’estremo difensore ospite. L’UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici) della Musiello Saluzzo, però, è sempre aperto ed al 34’ uno svarione difensivo delle locali spalanca le porte a Nietante che in percussione centrale batte Triolo. Nel finale le padrone di casa controllano bene e sfiorano anche la quarta marcatura con Soragni e Tagliaferro che si divorano un paio di occasioni. Il risultato non cambia più e le ragazze di mister Roberto Panigari salgono a quota nove punti in classifica.

 

MUSIELLO SALUZZO – AMICIZIA LAGACCIO 3-2
MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Drammis (29’st Graziotto), Basta, Anselmo, Bianco, Tosetto, Soragni, Mellano, Paoletti (47’st Tagliafferro), Civalleri (37’st Giacosa), Lavarone. A disp: Malosti, Straffi, Goria. All: Panigari
AMICIZIA LAGACCIO: Ferrari, Piombo, Chiarion, Bonissone, Cereseto (36’st Toomey), Gandini (19’st Lo Sordo), Nietante, Merler, Bargi, Del Francia, Pesce. A disp: Avanza, Minopoli, Ghidetti.
MARCATORI: 17’pt Soragni (MS), 22’pt Del Francia (AL), 25’st rig. Lavarone (MS), 27’st Paoletti (MS), 34’st Nietante (AL)
NOTE: Ammonite Nietante e Del Francia

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it